2015
GdS: Torino, dai rinnovi al mercato
Ventura in bilico: il piano per trattenerlo
Non c’è alcuna certezza sulla permanenza di Giampiero Ventura al Torino: l’allenatore, che ha il contratto in scadenza nel 2016, è nel mirino di Milan e Sampdoria. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per restare il tecnico granata vorrebbe garanzie sul mercato e un prolungamento fino al 2018 anche per tutelare il suo staff. L’obiettivo è alzare l’asticella, blindando i giocatori più importanti, ma cedendo solo uno tra Matteo Darmian e Bruno Peres per investire sui rinforzi.
RINNOVI – Quella di Ventura non è l’unica questione contrattuale in ballo: il rinnovo è previsto per il direttore sportivo Gianluca Petrachi, che firmerà fino al 2018, poi toccherà a Maxi Lopez, che prolungherà fino al 2017, infine il capitano Kamil Glik, che non è in scadenza, visto che il contratto attuale ha durata fino al 2017, ma presumibilmente verrà blindato fino al 2018 con adeguamento dell’ingaggio a 700 mila euro con bonus.
IL MERCATO – Nel frattempo la dirigenza del Torino sta già tessendo la tela per il mercato estivo: piace l’esterno Leonel Vangioni (River Plate) e sono stati seguiti da vicino il centrocampista Clement Grenier e l’attaccante esterno Clinton N’Jie dell’Olympique Lione durante il match contro il Bastia. Con il club francese potrebbe andare in porto un affare da 10 milioni di euro. Occhi puntati, però, anche su Thibault Moulin, centrocampista del Clermont Foot.