Genoa Bologna LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Genoa Bologna 2-0: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo stadio Ferraris, il match valido per la 17ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Genoa e Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio “Ferraris”, Genoa e Bologna si sono affrontate nel match valido per la 17ª giornata della Serie A 2020/21. Vittoria fondamentale dei padroni di casa che ritrovano la retta via dopo il ko con il Sassuolo. Terza vittoria in stagione arrivata con i gol di Zajc a fine primo tempo e dell’ex Destro a inizio ripresa. Rossoblù di Mihajlovic ko ancora una volta in trasferta.


Sintesi Genoa Bologna 2-0 MOVIOLA

1′ Occasione Destro – Pallone che spiove in area, Destro vince il duello fisico con Danilo e calcia d’esterno ma Da Costa blocca.

10′ Occasione Criscito – Dopo una buona fase per gli ospiti, si fa vedere il Genoa con un sinistro da fuori di Criscito ben respinto dal portiere del Bologna.

14′ Tiro Vignato – Primo tiro nello specchio per la squadra di Mihajlovic: destro a giro da fuori di Vignato ben bloccato da Perin.

34′ Occasione Orsolini – Gran passaggio di Vignato, Orsolini controlla e calcia al volo, ma Perin si distende e allunga in corner.

43′ Gol di Zajc – Ottima azione di Shomurodv sulla destra, palla per Zappacosta, Da Costa respinte come può e Zajc è il più svelto di tutti a trovare il tap-in vincente.

52′ Occasione Radovanovic – Colpo di testa pericoloso del numero 21, palla alta non di molto.

55′ Gol di Destro – Il classico gol dell’ex, firma Matteo Destro. Recupero palla di Eboa Ebongue sulla linea dell’area di rigore, Destro riceve e batte Da Costa. Regolare la posizione di partenza dell’ex felsineo.

72′ Occasione Soriano – Poche idee per il Bologna. Destro dalla lunga distanza di Soriano con Perin che ga buona guardia.

88′ Occasione Tomiyasu – Azione nata da una punizione laterale di Barrow, sponda di Dominguez e deviazione sporca di Tomiyasu da ottima posizione, con palla alta.

90′ Occasione Barrow – Gran calcio di punizione di collo interno di Barrow da 25 metri e palla che non finisce lontana dall’incrocio.


Migliore in campo: Shomurodov PAGELLE


Genoa Bologna 2-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 43′ Zajc, 55′ Destro (G)

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Bani; Zappacosta, Behrami (46′ Eboa Ebongue, 74′ Lerager), Badelj, Zajc, Criscito (46′ Ghiglione); Destro (86′ Melegoni), Shomurodov (81′ Pjaca). Allenatore: Davide Ballardini

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Tomiyasu, Danilo, Paz (82′ Poli), Hickey (60′ Dijks); Schouten (60′ Barrow), Dominguez; Orsolini (74′ Skov Olsen), Soriano, Vignato; Palacio (82′ Rabbi). Allenatore: Sinisa Mihajlovic

ARBITRO: Doveri di Roma 1

NOTE: AMMONITI: Radovanovic, Ghiglione (G)