Genoa, Gasperini a MP: «Bravi a ribaltare una situazione difficile» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Genoa, Gasperini a MP: «Bravi a ribaltare una situazione difficile»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gasperini sorride genoa gennaio 2015 ifa

Il tecnico dei rossoblu intervistato nel post-partita

Il Genoa ha ancora stravinto grazie al secco 4-1 rifilato in trasferta all’Atalanta. Nel post-partita, ad analizzare la gara e non solo, è stato Giampiero Gasperini. Queste le parole del tecnico rilasciate ai microfoni di Mediaset Premium: «Oggi è stata un’altra giornata fantastica per noi. Siamo andati sotto e non era facile ribaltare la situazione in questo ambiente, ma siamo stati bravissimi. Licenza Uefa? Noi ci speriamo, la società è sana e sta facendo di tutto. Privarci di questo sogno sarebbe davvero pesante».

SETTIMANA DECISIVA – «Sarà una corsa difficile comunque, già da domenica ci sarà un quadro più chiaro della situazione, sia per ciò che riguarda la classifica che il lato burocratico. Il mio modo di giocare? Non è sempre un 3-4-3, ma è uno stile di gioco che utilizzo ormai da anni. Mi è stato messo questo marchio di fabbrica e me lo porto dietro, la squadra poi interpetra molto bene questo concetto. Siamo cresciuti sia come singoli che come collettivo, farei fatica a fare le pagelle, siamo stati tutti bravi e questa è la miglior gratificazione per un allenatore».

IL FUTURO DEL GASP – «Sono dispiaciuto per il finale di campionato, di questo passo mi sarebbe piaciuto giocare ancora qualche partita. I meriti, naturalmente, vanno anche alla società capace di mettere su una squadra del genere. Il mio futuro? E’ presto per parlarne, ma ne riparleremo. Io posso dire che non è mia intenzione di iniziare la prossima stagione con un solo anno di contratto».