2013
Genoa, il programma per la festa dei 120 anni
GENOA 120 ANNI FESTA – Il Genoa a breve festeggerà i suoi centoventi anni di storia, che lo rendono il club più antico tuttora in Serie A. Il 6 e 7 settembre ci sarà una festa grande a Genova sponda rossoblu, riprendiamo dal sito del Geifone il programma dell’evento:
Venerdì 6 e Sabato 7 Settembre. Al Palasport di Genova si festeggia la nascita del Genoa e del calcio in Italia. Siete invitati e, se potete, iniziate a preservare le energie. Perché ci sarà da celebrare, divertirsi, applaudire, guardare, ascoltare, cantare, ballare. Mangiare. Un happening in piena regola, che andrà avanti per due giorni e due sere, con finestre aperte nella notte. Eventi, spettacoli, concerti, esibizioni live. Cabaret, musica, ospiti, artisti, dj set. E un’area ristorazione per stand gastronomici e aperitivi. Il torneo giovanile ‘120 di Passione’, Miss Genoa e i fuochi d’artificio. Rappresentanti del Genoa di ieri e oggi. La squadra (sabato) e la Hall of Fame. Tutta la Comunità Genoana è chiamata a raccolta, sia venerdì che sabato, per alzare al cielo l’orgoglio rossoblù. I primi a nascere, i primi a vincere. Genova si prepara a imbandierarsi, con drappi e bandiere alle finestre, per una festa gratuita e aperta a tutti. Sportivi e non. Le scalette verranno diffuse, salvo contrordini, nella giornata di giovedì.
Dalle 16 alle 18.30 le gare del torneo giovanile ‘120 di Passione’ categoria Pulcini. Dalle 18 aperi-cena con musica e Miss Genoa. A seguire le serate che annoverano, tra i presentatori, I Soggetti Smarriti, Eleonoire Casalegno, Serena Garitta e Max Brigante (Radio 105). Tra gli artisti saranno presenti Ivana Spagna, Sandy Marton, Gazebo, Radio Gaga (cover-band Queen), U-Boot ’70, Ruben Mendez (Amici), Angela Semeraro. Per i cabarettisti Max Cavallari (Fichi d’India Colorado Cafè), Enrique Balbontin (Colorado Cafè), Michelangelo Pulci (Colorado Cafè), Andrea Bottesini (Zelig), Daniele Ronchetti Gabri Gabra (Colorado Cafè), Andrea Di Marco (Zelig), Stefano Chiodaroli (Colorado Cafè), Carlo Denei (Striscia La Notizia). Dj set con i Los Locos, Christian Kou e Francesco Zappalà. Intrattenimento con Radio Nostalgia (Lino Marmorato e Giulio Allerino).