Giampaolo rilancia la Samp: «Obbligo di dare delle risposte, Quagliarella...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Giampaolo rilancia la Samp: «Obbligo di dare delle risposte, Quagliarella…»

Pubblicato

su

milan-sampdoria

Le parole di Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Chievo Verona. Le indicazioni di formazione per i blucerchiati

Le parole di Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Chievo Verona: «Il ritiro è una decisione che è stata presa dai calciatori come atto di responsabilità, visto che abbiamo tre partite in sette giorni e che ci sono stati gli impegni delle nazionali. Ora c’è la necessità di stare assieme, di mettere la Sampdoria al centro dei nostri discorsi. Affronteremo queste partite una alla volta. Dobbiamo dare delle risposte, abbiamo l’obbligo di darle. In settimana quelli che ho potuto allenare li ho visti bene. Quagliarella? Stamattina si è allenato, domani giocherà Sala anche se conto di recuperare Bereszynski per questo trittico di partite».

Prosegue Giampaolo: «Sosta?Per dieci giorni perdi di vista i giocatori che sono in giro per il mondo. Si perde un po’ il fuoco della situazione: non si riesce bene a percepire le condizioni dei giocatori con le nazionali. Dopo la sfida con l’Inter abbiamo azzerato le gerarchie. Il meglio la Sampdoria lo ha mostrato grazie al grande spirito collettivo. Se a luglio i convocati per le nazionali erano pochi ed ora sono dieci è perché il gruppo ha fatto bene».

Infine, conclude Giampaolo commentando le difficoltà della sfida contro la formazione di Rolando Maran, augurandosi anche una pronta reazione blucerchiata dopo il crollo verticale delle ultime settimane: «Giocano gli undici migliori, i più abili e i più motivati. Tutte le partite sono difficili, perché di facili non ne esistono. Chievo? E’ una squadra brava a chiudersi, si sono complicati la vita ma sanno fare grandi partite. Trend negativo nei finali di campionato negli ultimi anni? Va invertita questa tendenza. Non vanno accettate queste cose».