Giampaolo nel post partita: «Peggior Sampdoria della stagione»

giampaolo
© foto www.imagephotoagency.it

Le parole di Marco Giampaolo al termine di Genoa-Sampdoria, match valido per la dodicesima giornata di Serie A Tim 2017/2018

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, al termine del match vinto contro il Genoa, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport. Queste le sue dichiarazioni: «Al termine dei primi 45 minuti ho detto ai miei giocatori che eravamo troppo tesi e che potevamo fare meglio. A livello agonistico abbiamo giocato una buona gara, ma dal punto di vista tecnico, credo sia stata la peggior Sampdoria di quest’anno. Queste però sono partite diverse, qui conta solo vincere».

Il tecnico blucerchiato continua: «Grazie a Duvan Zapata abbiamo anche diverse soluzioni rispetto al passato, a partite dalle palle alte e dal fatto che si occupa lui e non Quagliarella di tenere alta la squadra. Non credo che con Skriniar e Schick avremmo potuto lottare per obiettivi più prestigiosi, perché ogni anno è a sé. Di certo sono giocatori forti e sono contento che Skriniar lo stia dimostrando, spero possa farlo anche Schick. Se pensiamo alla Champions? Non facciamo calcoli, sono esigente con i miei calciatori ma bisogna guardare partita dopo partita. Io sottovalutato come allenatore? Cerco di migliorarmi sempre, ma bisogna dire che la qualità dei calciatori arricchisce anche le idee del tecnico. A volte ti fanno sembrare più bravo di quello che sei».