Giampaolo se la prende col Ferraris: «Il campo fa ca**re!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Giampaolo se la prende col Ferraris: «Il campo fa ca**re!»

Pubblicato

su

L’allenatore della Sampdoria, Marco Giampaolo, si scaglia contro il manto erboso del Luigi Ferraris: «Inaccettabile giocare su un campo così»

Marco Giampaolo si scaglia senza mezze misure sulle condizioni del manto erboso dello stadio Luigi Ferraris di Genova. Nonostante la vittoria interna per 2-0 ai danni della Spal, arrivata solamente nei minuti finali del secondo tempo della partita, l’allenatore della Sampdoria se la prende con il terreno di gioco dell’impianto casalingo della formazione blucerchiata ai microfoni di Premium Sport: «Questo dovete scriverlo: il campo fa ca**re! Per giocare bene al calcio ci vuole la qualità dei calciatori unita ad un bel terreno di gioco. E oggi il manto erboso non era certo dei migliori».

Prosegue e conclude Giampaolo: «Con un manto erboso così non si può pretendere di giocare in velocità, anzi, è un campo che favorisce certamente la squadra che si difende. Oggi la mia squadra si è snaturata, poi nel secondo tempo abbiamo cercato di rimischiare le carte. Dimenticare ciò che abbiamo fatto da un anno e mezzo a questa parte non è stato affatto semplice. Oggi non si possono fare analisi tecniche. Tecnicamente la partita è ingiudicabile, con un campo del genere non si sono visti tre passaggi di fila tra i miei calciatori. Non si può giocare a calcio in Serie A su un campo così».