Giudice Sportivo, 1ª di A: squalificati Hysaj e Ceccherini. Ammende a 5 club - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Giudice Sportivo, 1ª di A: squalificati Hysaj e Ceccherini. Ammende a 5 club

Pubblicato

su

hysaj napoli

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la prima giornata di campionato di Serie A, stagione 2017/2018. Le ultimissime notizie

La prima giornata di Serie A 2017/2018 è ormai agli archivi. Il campionato è ripreso e c’è subito gran lavoro per il Giudice Sportivo. Il Giudice ha squalificato per una giornata solo due calciatori, vale a dire il terzino destro del Napoli, Hysaj e il difensore centrale del Crotone, Ceccherini. Entrambi i calciatori sono stati espulsi per fallo da ultimo uomo rispettivamente nel corso di Hellas Verona-Napoli e Crotone-Milan. Il Giudice Sportivo ha inflitto un’ammenda da 30mila euro più diffida l’Hellas Verona per «avere la maggior parte dei suoi sostenitori (80% circa) sistemati nella tribuna superiore est – riconducibili alla tifoseria normalmente occupante la Curva sud, settore nell’occasione rimasto chiuso in esecuzione di precedente provvedimento del Giudice sportivo della LNPB (C.U. 111 del 3 maggio 2017) – intonato, all’8° ed al 23° del primo tempo, cori comportanti offesa, denigrazione ed insulto per motivi di origine territoriale nei confronti dei sostenitori della società Napoli, e per avere, durante il corso dell’intera gara, ripetutamente rivolto cori beceri nei confronti di un calciatore della squadra avversaria».

Ammenda da 20mila euro alla Roma per lancio di fumogeni e da 10mila euro all’Inter per «avere suoi sostenitori, al 33° del primo tempo, intonato un coro denigratorio di matrice territoriale». Infine ammenda di 5mila euro al Crotone per «non avere impedito la presenza nella zona spogliatoi, al termine della gara, di venti persone non autorizzate» e di 3mila euro alla Lazio per lo striscione contro Keita. Attesa entro il primo settembre la decisione della Procura sui presunti cori razzisti rivolti a Gomis, portiere della Spal, nel corso della gara con la Lazio.