Connettiti con noi

Atalanta News

Giudice Sportivo, 30ª giornata di Serie A: 5 turni a Pinilla!

Pubblicato

su

calciomercato genoa pinilla

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 30^ giornata di Serie A: squalificato per cinque turni l’attaccante del Genoa Mauricio Pinilla, una giornata per Gazzi, Jankto, Kessie e Rossettini

Arriva la stangata dal Giudice Sportivo per Mauricio Pinilla del Genoa, espulso nella sfida con l’Atalanta terminata 0-5 per aver proferito espressioni irriguardose ed aver assunto un atteggiamento minaccioso nei confronti dell’arbitro. Cinque giornate di squalifica per l’attaccante cileno «per aver, al 14° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di ammonizione – recita il comunicato ufficiale – proferito espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto eloquente e plateale del braccio nei confronti del Direttore di gara, nonché, successivamente alla notifica dell’espulsione, per essersi avvicinato all’Arbitro con atteggiamento minaccioso ed intimidatorio, trattenuto a stento da compagni e avversari, colpendo il medesimo con schiaffi sul braccio e sulla mano destra e rivolgendogli altresì espressioni minacciose». Oltre il centravanti del Grifone, quattro calciatori sanzionati con un turno di squalifica: Alessandro Gazzi del Palermo, Jakub Jankto dell’Udinese, Franck Kessie dell’Atalanta e Luca Rossettini del Torino. Tutti e quattro i giocatori, già in diffida, sono stati ammoniti nell’ultimo turno e dunque salteranno la 31^ giornata di Serie A. Resta da valutare se il Genoa inoltrerà ricorso per ridurre la squalifica di Pinilla.

Advertisement

News

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.