Giudice Sportivo: ferito un fotografo, Atalanta multata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Giudice Sportivo: ferito un fotografo, Atalanta multata

Pubblicato

su

giudice sportivo

Le decisioni del Giudice Sportivo riguardo l’ultima giornata di Serie A Tim: Atalanta multata a causa di un petardo che ha ferito un fotografo

Conclusa la dodicesima giornata di Serie A Tim, il Giudice sportivo ha comunicato gli squalificati e i multati per le gare dello scorso weekend. A saltare la tredicesima giornata saranno due calciatore, ovvero Freuler, centrocampista dell’Atalanta espulso con un rosso diretto e Valoti, esterno del Verona diffidato.

Multa e diffida per l’Atalanta, dopo che i sostenitori bergamaschi hanno ferito un fotografo con il lancio di un petardo. Questo quanto comunicato dal Giudice Sportivo a riguardo: «Ammenda di € 20.000,00 con diffida alla Soc. Atalanta per avere suoi sostenitori, al 1° del primo tempo, lanciato un petardo nel recinto di giuoco che comportava a seguito della deflagrazione il ferimento di un fotografo per alcune schegge, senza ulteriori conseguenze fisiche conosciute; recidiva; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza».

Qualificato anche il tecnico del Cagliari, Diego Lopez “per avere, al 12° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica e chiedendo l’intervento del VAR; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.