Juventus senza gol allo Stadium: striscia interrotta dopo 34 gare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juventus senza gol allo Stadium: striscia interrotta dopo 34 gare

Pubblicato

su

Gol Juventus Stadium, una statistica per la Vecchia Signora: lo zero a zero con il Barcellona interrompe una striscia di trentaquattro gare con gol in casa per i bianconeri

La Juventus interrompe una striscia positiva che durava da più di un anno. I bianconeri vedono cessare dopo trentaquattro match il filotto di partite a segno in casa. Lo zero a zero con il Barcellona a suo modo è storico, la Juventus infatti segnava all’Allianz Stadium (e allo Juventus Stadium, come si chiamava fino a pochi mesi fa) dal settembre del 2016. Da allora, tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, i bianconeri sono sempre andati a segno in almeno una circostanza. Serviva una squadra come il Barcellona per bloccare la Vecchia Signora.

L’ultimo match senza gol da parte della Juventus fu con un’altra spagnola, in quel caso però si trattò del Siviglia. Era sempre un match di Champions League, disputato a Torino il 14 settembre del 2016: finì zero a zero anche in quel caso e ci furono parecchi mugugni per una Juve ancora in fase di rodaggio. Da adesso si azzera il contachilometri, ma sta di fatto che in casa la compagine piemontese è inarrestabile. Negli ultimi tre anni solo in quattro occasioni è rimasta a secco in casa: una in A (con l’Udinese), e tre in UCL (oltre alla due citate, contro il Borussia Mönchengladbach due anni fa).