Gravina: «La Nazionale a Cagliari? Ci stiamo lavorando» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Gravina: «La Nazionale a Cagliari? Ci stiamo lavorando»

Pubblicato

su

Serie A Gravina

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato della possibilità di vedere la Nazionale italiana a Cagliari

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della possibilità di riunire la Nazionale italiana a Cagliari prima degli Europei. Le sue dichiarazioni ai microfoni dell’Ansa.

NAZIONALE«È un’idea, ci stiamo lavorando. Ci auguriamo che si possa realizzare. D’altra parte per il 2020 era prevista una gara a Cagliari».

DONNE NEL CALCIO – «Donne nel mondo del calcio? Io sono stato lungimirante su questo argomento. Non l’ho inserito nella piattaforma programmatica fin dal 2018. La nostra è l’unica federazione in Italia che ha deliberato il professionismo del calcio femminile. Io condivido lo sviluppo del calcio femminile come qualità in sé, non voglio fare diatriba di differenza di generi. Il calcio è unico non ha coniugazione di sesso, e il calcio è anche il dilettante, il paralimpico, il giocatore di calcio a cinque. Il calcio è uno. La delicatezza che deriva dal mondo del pallone al femminile è per noi un’occasione da raccogliere ma non deve essere contaminato dal mondo maschile e basta».