De Laurentiis ha convinto il Dalian: Hamsik vola in Slovacchia, poi la Cina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

De Laurentiis ha convinto il Dalian: Hamsik vola in Slovacchia, poi la Cina

Pubblicato

su

hamsik napoli

Marek Hamsik si appresta a salutare la sua Napoli. Ormai a un passo l’accordo con il Dalian Yifang: oggi il centrocampista volerà in Slovacchia, si chiude entro martedì

Marek Hamsik è vicinissimo al Dalian Yifang. Dopo l’interruzione della trattativa, le parti, grazie a un ottimo lavoro burocratico, hanno ripreso a trattare e ormai non sembrano più esserci dubbi: Marekiaro è pronto a salutare il Napoli e Napoli e a dire di sì alla sontuosa offerta messa sul piatto dal club cinese (più di 9 milioni di euro a stagione per i prossimi 3 anni). Marek, che come riporta Sky Sport oggi dovrebbe partire per la Slovacchia per preparare il passaggio al Dalian, ha salutato il San Paolo contro la Sampdoria e quella, probabilmente, resterà la sua ultima immagine da giocatore del Napoli.

L’ufficialità arriverà all’inizio della prossima settimana, probabilmente tra lunedì e martedì, ma ieri è stato compiuto il passo decisivo che il Napoli attendeva: il Dalian Yifang ha sottoscritto le clausole contrattuali così come il presidente Aurelio De Laurentiis aveva chiesto. Il club cinese verserà 20 milioni di euro nelle casse del presidente azzurro, in due rate (la prima da 5 e l’altra da 15) e cessione immediata a titolo definitivo di Marek Hamsik, che ieri era a Madrid per sostenere le visite mediche con il suo nuovo club. Il capitano azzurro abdica. Oggi il passaggio di consegne virtuale con Insigne, capitano a Firenze.