2015
Formazioni ufficiali: Hellas Verona – Torino
Mandorlini sceglie Siligardi, nel Toro esordio per Belotti
Primo lunch match della Serie A 2015/16: al Bentegodi, il Verona di Andrea Mandorlini ospita il Torino, a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. Buone indicazioni per i gialloblu sono arrivate dalla gara con la Roma, prima del passo falso sul campo del Genoa. Continua, invece, il momento d’oro dei granata, vittoriosi sempre in rimonta: prima sul Frosinone, poi, tra le mura amiche, sulla Fiorentina di Paulo Sousa.
LE SCELTE – Mandorlini deve vedersela con l’assenza di Hallfredsson: Viviani vince il ballottaggio con Ionita e sarà affiancato da Sala e Greco. Rinviato, per il momento, il sogno dei tifosi di vedere la coppia Pazzini – Toni dal primo minuto: il primo si accomoderà in panchina, ‘scalzato’ da Siligardi. In casa Toro, Ventura ha diversi problemi in difesa: Maksimovic e Bovo sono infortunati e saranno sostituiti da Bovo e Jansson. Benassi lascia il posto ad Obi a centrocampo mentre in avanti c’è l’esordio di Andrea Belotti: a far coppia con Quagliarella sarà proprio il Gallo.
Verona (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala, Viviani, Greco; Siligardi, Toni, Gomez. In panchina: Gollini, Coppola, Albertazzi, Helander, Bianchetti, Winck, Romulo, Ionita, Wszolek, Pazzini, Zaccagni, Jankovic. Allenatore: Mandorlini.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Molinaro; Bruno Peres, Obi, Vives, Baselli, Avelar; Quagliarella, Belotti.
In panchina: Ichazo, Castellazzi, Mantovani, Jansson, Benassi, Prcic, Zappacosta, Acquah, Maxi Lopez, Martinez, Amauri. Allenatore: Ventura