Higuain-Dzeko, la sfida del gol in Juventus-Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Higuain-Dzeko, la sfida del gol in Juventus-Roma

Pubblicato

su

juventus-roma

Da una parte l’argentino della Juventus, dall’altra il bosniaco della Roma: Higuain e Dzeko sono al top della loro carriera

Uno è costato 94 milioni, l’altro meno. Uno è reduce da mille delusioni con la sua nazionale, che spera di riscattare in Russia la prossima estate, dove l’altro non ci sarà, perché la Bosnia non ce l’ha fatta a qualificarsi. Uno ha giocato in Liga e Serie A, l’altro in Bundesliga e Premier League prima di arrivare a Roma. Seppur facce diverse della stessa medaglia, Gonzalo Higuain ed Edin Dzeko rappresentano il top nella categoria centravanti nel nostro campionato (assieme a Mauro Icardi e Ciro Immobile).

SFIDA NELLA SFIDA – I due incroceranno nuovamente le armi stasera, quando l’Allianz Stadium ospiterà la caldissima Juventus-Roma, posticipo serale della 18° giornata. Entrambi hanno dovuto e probabilmente dovranno rispondere sempre alle critiche subite: appena non si segna, parte il processo al centravanti di turno. A Higuain è successo a settembre, a Dzeko è successo recentemente.

PER LA TESTA – Entrambi sperano di timbrare stasera, in una cornice tanto importante quanto affascinante nella corsa scudetto. In fondo, parliamo degli ultimi due capo-cannonieri del campionato italiano: Higuain lo fu con il Napoli a quota 36 reti, mentre Dzeko si è preso quest’onore l’anno scorso con 29 gol.