Higuain e Icardi, la solitudine dei bomber vittime della tattica - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Higuain e Icardi, la solitudine dei bomber vittime della tattica

Pubblicato

su

higuain

Gonzalo Higuain e Mauro Icardi isolati e senza gol nel big-match tra Juventus e Inter: le occasioni buone capitano solo a Mandzukic

La solitudine dei numeri 9. Un pò quello che si è visto ieri sera in Juventus e Inter dove, nei 90 e più minuti di gioco, Gonzalo Higuain e Mauro Icardi sono rimasti isolati senza lasciare un segno sulla partita. Due degli uomini più attesi dell’ultimo Derby d’Italia non hanno inciso; come riporta Libero, le contromisure di Allegri e Spalletti hanno ridimensionato i due bomber argentini, i due stranieri con più gol all’attivo nel nostro campionato (104 e 97). Ieri, una partita speculare per loro: molto distanti dai trequartisti di riferimento, sono risultati tra gli uomini più in ombra della gara.

Il giocatore più pericoloso della gara, e quello a cui sono capiatte il paio di occasioni migliori, è stato Mario Mandzukic. Nella manovra offenvsiva bianconera bene Cuadrado, che spicca nel secondo tempo mandando in totale affanno Santon. Dybala, escluso dal 1′, appare come un sacrificio intenzionale della qualità per ritrovare l’equilibrio perduto. La ‘Joya’ sta quasi diventando un caso: Allegri non può farne a meno, ma neanche prendersi il lusso di schierarlo nel finale.