Hojlund e il calciomercato: la situazione del centravanti dell'Atalanta
Connettiti con noi

Atalanta News

Hojlund e il calciomercato: la situazione del centravanti dell’Atalanta

Pubblicato

su

hojlund atalanta

Come verrà gestita la situazione del giovane centravanti dell’Atalanta Rasmus Hojlund in ottica calciomercato estivo

Rasmus Hojlund è sicuramente uno dei colpi più riusciti dell’Atalanta negli ultimi anni: 17 milioni per un predestinato di 19 anni che è diventato titolare in poco tempo a Bergamo. Il danese è a tutti gli effetti l’esempio del centravanti moderno: costruttore e finalizzatore allo stesso tempo con 8 goal e 2 assist (bottino assai promettente). Il calciomercato ormai è alle porte, e le voci nei confronti del ragazzo si stanno facendo più insistenti, ma qual è il piano dell’Atalanta che sta dietro lo stesso Hojlund nonostante queste sirene?

Attualmente risulta che il centravanti non è intenzionato a lasciare Bergamo viste le garanzie tra ambiente, minutaggio e una possibile presenza da protagonista nelle coppe europee. Le squadre interessate sono Milan, Juventus, Napoli, Real Madrid e Arsenal, ma sono le ultime due che potrebbero potenzialmente prendere il ragazzo avendo delle disponibilità economiche coerenti con ciò che chiede l’Atalanta: la richiesta minima, di base, è di 45 milioni (e potrebbe aumentare tra aste e rendimento in campo).

Una situazione nel complesso chiara e valutabile poi quando inizierà il mercato, ma parlare del numero 17 nerazzurro già con le valigie è prematuro: un matrimonio dove sia l’Atalanta che Hojlund non vogliono interrompere così presto.