Howedes convince la Juventus, nuove voci sul riscatto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Howedes convince la Juventus, nuove voci sul riscatto

Pubblicato

su

benedikt howedes

Benedikt Howedes ha giocato pochissimo da quando è alla Juventus, ma il riscatto dallo Schalke 04 si può fare lo stesso: professionalità e ambientamento sono due fattori chiave

La Juventus pensa a blindare Giorgio Chiellini, ma anche a un riscatto a sorpresa. Fino a una settimana fa Benedikt Howedes sembrava un corpo estraneo, ma solo dall’esterno. Ha giocato pochissimo a causa di molti guai fisici, ma la Juventus lo reputa ugualmente un giocatore importante. Per dimostrarlo, potrebbe provare a riscattarlo nel calciomercato estivo anche se finora è sceso in campo con il contagocce.

Il tedesco è in prestito dallo Schalke 04 e il riscatto (fissato a tredici milioni di euro) è obbligatorio al raggiungimento di venticinque presenze. Dati i problemi fisici, è difficile pensare a un riscatto automatico, ma l’ambientamento a Vinovo e la professionalità del difensore fanno sì che la Juventus possa provare a prenderlo lo stesso. Stando a La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora potrebbe cercare uno sconto sul prezzo pattuito.