Il Borussia Dortmund ha più di un tesoro tra le mani

Il Borussia Dortmund ha più di un tesoro tra le mani
© foto www.imagephotoagency.it

Il Borussia Dortmund si coccola i suoi straordinari talenti, fondamentali in questo inizio di stagione e seguiti da mezza Europa

Il Borussia Dortmund sta intavolando una prestazione più bella dell’altra, complice la freschezza di tutti i talenti a disposizione. Grazie a loro la squadra può vantare il primato in Bundesliga con il miglior attacco e la testa del girone di Champions League.

La strategia della società giallonera è molto semplice: acquistare giovani di grandi speranze a prezzi irrisori e rivenderli a cifre esorbitanti. Le plusvalenze hanno già dato i loro frutti nel recente passato con Aubameyang e Dembélé, acquistati entrambi per 15 milioni e rivenduti rispettivamente per 65 all’Arsenal e 105 al Barcellona.

Ora, guardando la rosa attuale del Dortmund, è facile intuire chi possano essere i prossimi della lista: calciatori come Jadon Sancho e Christian Pulisic, entrambi valutati sui 100 milioni, Jacob Bruun Larsen e Paco Alcacer, senza dimenticare il tecnico Lucien Favre, inseritosi al meglio nell’ambiente giallonero, rappresentano il futuro del club tedesco.