Il Lecce presenta i nuovi gioielli - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Il Lecce presenta i nuovi gioielli

Pubblicato

su

Quattro nuovi arrivi ed un ritorno. Si conclude così la campagna trasferimenti estiva del Lecce che, nel pomeriggio di oggi, ha presentato presso la sala stampa “S.Vantaggiato” dello stadio “Via del Mare” Coppola, Rispoli, Jeda e Di Michele. Per quest’ultimo, tra i protagonisti della cavalcata vincente della truppa di De Canio nella scorsa stagione, si tratta di un pronto ritorno in giallorosso, maturato nelle battute finali della campagna acquistiÃ? estiva. Alla conferenza stampa di presentazione, mancava solo Ofere, atteso a Lecce nella serata di domani.
Il presidente Pierandrea Semeraro ha avuto parole di elogio per David Di Michele che, pur di tornare nella squadra con la quale ha conquistato la Serie A, non ha esitato a venire incontro alle esigenze della società  giallorossa.
“Di Michele è un ragazzo eccezionale. Svincolatosi dal Torino, gli abbiamo proposto un anno di contratto e la riduzione dell’ingaggio ed ha accettato senza difficoltà . Ci teneva a tornare a Lecce, nell’ambiente in cui si è sentito a suo agio, ritrovando una squadraÃ?  ed un tecnico che, ormai, conosce molto bene. Per noi si tratta di un’operazione importantissima e ciÃ?  fa molto piacere riaverlo in organico: ha qualità , è molto motivato e sono certo che si renderà  utile sia nel ruolo di calciatore che in quello di chioccia con i giocatori più giovani.”
“Si tratta di una bella avventura, per me “? afferma David Di MicheleÃ?  – e per questo ringrazio sia il presidente che l’allenatore per l’opportunità  che mi è stata offerta. Torno a Lecce con lo stesso spirito con cui sono arrivato qui lo scorso anno:Ã?  voglio mettermi a disposizione del mister e dei miei compagni, lavorando con impegno per dare il mio contributo e per mettere a disposizione la mia esperienza. Il mio ritorno a Lecce rappresenta una scelta di vita: hoÃ?  messoÃ? i soldi in secondo piano con l’obiettivo di tornare a star bene e giocare divertendomi.
Problemi di abbondanza in attacco? Più giocatori bravi ci sono, meglio è per tutti: l’allenatore avrà  più scelta ed una sana competizione tra calciatori fa sempre bene, perchèÃ? stimolante. Qualora dovessi finire in tribuna, non sarà  un problema: spetterà  a me, in settimana, riconquistare la fiducia dell’allenatore.
Ho seguito la partita dei miei compagni contro il Milan: non ho mai preso in considerazione le prime partite di campionato. In uno stadio come quello di San Siro, peraltro, è normale avvertire una certa tensione, soprattutto quando si è giovani alla prima esperienza in Serie A. Nel secondo tempo, infatti, è andata molto meglio. Sono sicuro che ci rifaremo sicuramente”.
Grande soddisfazione, da parte del presidente Semeraro, anche per le acquisizioni di Jeda, Rispoli e Coppola:
“Jeda è un calciatore che ha maturato grande esperienza in Italia. Con noi ha sottoscritto un contratto di tre anni. Oltre ad essere un fantasista che fa un gran bel gioco,Ã?  può ricoprire più ruoli nel reparto avanzato. A noi serviva molto un calciatore con le sue caratteristiche. Rispoli, dal fisico molto forte, arricchisce il nostro reparto difensivoÃ? ma, all’occorrenza, sa rendersi utileÃ? pure da esterno di centrocampo. La trattativa col Parma per portare in giallorosso Rispoli ha anche facilitato l’arrivo di Coppola, un nostro obiettivo nelle passate stagioni.Ã? E’ un mastino di centrocampo che lotta su ogni pallone, siamo certi che darà  una grossa mano ai compagni”.
L’ex attaccante cagliaritano Jeda non nasconde la soddisfazione di approdare alla corte di De Canio. “Mi ha fatto piacere che il Lecce mi abbia cercato così insistentemente. Ho accettato molto volentieri di venire quiÃ? ed arrivo con grandi motivazioni. Non ho la presunzione di partire da titolare, maÃ? farò di tutto per giocarmi le mie chances per conquistarmi una maglia. La competizione tra compagni? E’ importante perchè stimola tutti a lavorare con grande volontà . Inoltre,Ã? consente all’allenatoreÃ? di disporre di più soluzioni tattiche: sarà  lui a studiare le caratteristiche di ognuno di noi e valutareÃ? chi potrà  scendere in campo”.
Per Rispoli, l’offerta del Lecce era l’occasione che stava aspettando: “A Parma, purtroppo, non credo che avrei avuto molto spazio quest’anno. Eravamo in tanti ed io, essendo ancora giovane, ho bisogno di giocare. SperoÃ? che mi offra maggiori opportunità  il Lecce, la cui proposta mi è sembrata molto interessante; l’ho presa subito in considerazione perchè il questa è una grande società  e la squadra è ambiziosa”.
Lecce e Coppola si sono spesso cercati, in passato, ma l’operazione non era stata mai conclusa a causa di piccoli dettagli. “Questo matrimonio “? ironizza il centrocampista “? è stato finalmente fatto. Sono contento di essere qui, in una società  che ha dimostrato grande interesse per me. Con il Parma non ho avuto alcun problema: Marino voleva che rimanessi con loro, ma quando si è presentata l’opportunità  di venire a Lecce non ho esitato ad accettare. Insieme a me, sono arrivati altri acquisti importanti e la rosa è stata migliorata”.

Fonte: uslecce.it