Immobile-Insigne: dalla Serie B all'assalto al Mondiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Immobile-Insigne: dalla Serie B all’assalto al Mondiale

Pubblicato

su

convocati nazionale

La coppia Immobile-Insigne è passata in pochi anni dalla Serie B al Pescara all’assalto al Mondiale con l’Italia: nella sfida con la Macedonia saranno loro due i titolari davanti

Dalla vittoria in Serie B con il Pescara alle sfide di qualificazione con l’Italia al Mondiale, per cercare l’approdo alla Coppa del Mondo di Russia 2018. La coppia Immobile-Insigne adesso è titolare in azzurro, il centravanti della Lazio e la seconda punta del Napoli si trovano a fianco dopo tanto tempo, anche se negli ultimi anni sono stati entrambi nel giro della Nazionale. Contro la Macedonia tocca a loro.

Il ct Gian Piero Ventura ha intenzione di abbandonare per adesso il 4-2-4 e di tornare al 3-4-3 che darebbe libero sfogo alle capacità offensive di Insigne. E proprio il napoletano e Immobile saranno i titolari certi in Italia-Macedonia in avanti. Al loro fianco è ballottaggio: per il momento Verdi sembra favorito su Candreva. L’unica cosa certa è che la coppia che fece impazzire Pescara in B adesso dovrà provare a conquistare la qualificazione in Russia.