Incredibile rimonta sfiorata dal Toro: a Firenze finisce 4-3 - Calcio News 24
Connect with us

2013

Incredibile rimonta sfiorata dal Toro: a Firenze finisce 4-3

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ventura cerci torino 2013 ifa

Il calcio è bello perché è imprevedibile. A Firenze succede di tutto e alla fine, dopo 90 minuti esaltanti, finisce 4-3 per i padroni di casa. Un risultato impensabile dopo mezzora visto che la Fiorentina era in vantaggio per 3-0 su un Torino molle ed era in completo controllo della sfida. Poi, la strigliata di Giampiero Ventura nel’intervallo, il totale rilassamento degli avversari che pensavano di aver già chiuso la sfida, ma soprattutto il 3-1 di Barreto a 60 secondi dal 45’, hanno permesso ai granata di sfiorare l’incredibile rimonta. Ma riavvolgiamo il nastro.

SOLO VIOLA – I granata sono scesi in campo troppo molli, hanno regalato il primo tempo alla squadra di Vincenzo Montella e sono andati subito sotto di tre gol. D’altronde i viola, alla ricerca di punti importanti all’inseguimento del Milan e dei preliminari di Champions League, in attesa del posticipo di questa sera dei rossoneri contro la Juventus, hanno iniziato con il piede pigiato sull’acceleratore gonfiando la rete per ben tre volte in mezzora. Prima Cuadrado ha sfruttato alla perfezione l’errore di posizione di Gillet con uno splendido pallonetto, poi Aquilani ha timbrato il cartellino di testa sfruttando la disattenzione della difesa ospite ed infine Ljajic ha fissato il 3-0 dopo 32 minuti con una chirurgica punizione all’incrocio dei pali. L’unico moto d’orgoglio del Toro nel primo tempo, rimasto a guardare inerme per tutto questo tempo, è arrivato proprio allo scadere grazie a Barreto che ha realizzato il gol della speranza.

SOLO GRANATA – La ripresa è tutta un’altra partita con le due squadre che si scambiano le parti: il Toro entra in campo con un piglio diverso mentre la Fiorentina, convinta di avere i tre punti già in tasca, tira i remi in barca e offre il fianco agli avversari. E allora succede l’incredibile: i due ex della sfida, Santana e Cerci, firmano il 3-3 in mezzora e completano l’impensabile rimonta. Ma proprio quando il copione sembrava definitivamente scritto, il calcio stupisce di nuovo mettendo in pista la dura legge del “gol mangiato, gol subito”. Gli ospiti non sfruttano un clamoroso contropiede quattro contro tre (Cerci spreca l’assist per Bianchi) e sul capovolgimento di fronte subiscono il definitivo 4-3 firmato da Romulo. Alla fine è prevalsa la voglia di Europa della Fiorentina su quella salvezza del Toro. In classifica i viola volano a meno uno dal Milan che questa sera sfideranno i campioni d’Italia, mentre il Torino viene scavalcato dal Chievo e resta fermo a quota 36.