Infortuni Juve: Chiellini non si allena ma si rivede Douglas Costa - VIDEO
Connettiti con noi

Champions League

Juventus-Ajax: Chiellini non si allena ma si rivede Douglas Costa – VIDEO

Pubblicato

su

chiellini infortunio juventus

Juventus, confermate le indiscrezioni della mattinata: Chiellini allena. Presente in gruppo Douglas Costa – VIDEO

Buone e cattive notizie in arrivo dalla Continassa. Massimiliano Allegri fa la conta dei presenti per il decisivo match di ritorno contro l’Ajax. Nella sessione odierna di allenamento, spicca l’assenza di capitan Giorgio Chiellini. Lo staff medico vuole recuperare completamente il difensore, senza correre rischi.

In gruppo invece c’è la bella notizia del rientro di Douglas Costa, tenuto a riposo precauzionale nella trasferta di Ferrara contro la Spal. Il brasiliano si allena regolarmente. Assenti nel gruppo anche Caceres e Perin.

Juventus: Giorgio Chiellini verso il forfait con l’Ajax e con la Fiorentina dopo l’infortunio di settimana scorsa. Non al top della forma Mario Mandzukic, che rischia la panchina

Sensazioni negative arrivano da casa Juventus in vista della sfida di martedì contro l’Ajax per il ritorno dei quarti di finale di Champions League in merito alle condizioni di Giorgio Chiellini: il difensore, che aveva già saltato la partita di andata per via di un problema al polpaccio, anche ieri avrebbe lavorato in palestra e difficilmente sarà tra i convocati di domani. Per il capitano bianconero dunque quasi sicuramente niente Ajax, ma non solo: Chiellini dovrebbe infatti saltare a scopo cautelativo anche la partita di campionato sabato contro la Fiorentina. Al suo posto, come settimana scorsa, spazio per Daniele Rugani, che ad Amsterdam aveva ottimamente figurato.

Massimiliano Allegri recupera invece Emre Can (infortunatosi oltre una settimana fa alla caviglia) e Douglas Costa, tenuto a riposo contro la Spal dopo il ritorno in squadra. Proprio il brasiliano potrebbe togliere il posto in attacco a Mario Mandzukic nel tridente composto da Cristiano Ronaldo e Federico Bernardeschi: il croato, reduce da un momento di forma decisamente negativo, dovrebbe accomodarsi in panchina contro l’Ajax. Qualche chance di giocare dal primo minuto anche per il giovane Moise Kean, attualmente in stato di grazia. Ancora dubbi infine su Sami Khedira, pure lui sofferente a un polpaccio.