Infortunio Belotti, il Gallo corre verso il recupero: via le stampelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

Torino News

Infortunio Belotti, il Gallo corre verso il recupero: via le stampelle

Pubblicato

su

belotti

Infortunio Belotti, buone notizie per il Torino: via le stampelle – 14 ottobre

Andrea Belotti corre verso il recupero. Infortunatosi al ginocchio nel corso di Torino-Verona, il Gallo vuole accorciare i tempi: come riporta Tuttosport, l’attaccante ha abbandonato le stampelle e domani ricomincia la rieducazione sul campo. Può sorridere Sinisa Mihajlovic, con Belotti al lavoro per tornare dispo ibile per gli spareggi azzurri (inizio novembre), con Inter-Torino del 5 novembre nel mirino.

L’infortunio di Belotti è un tema che tiene ancora banco in casa Torino così come dalle parti di Coverciano

Il Gallo manca, una di quelle mancanze che senti subito quando ti guardi intorno e di attaccanti simili non ne vedi. E’ il pensiero che sarà venuto a Sinisa Mihajlovic e a Giampiero Ventura nei giorni successivi all’infortunio di Belotti. Per ordine cronologico, partiamo dalla Nazionale impegnata stasera contro la Macedonia: il ct ha ovviato all’assenza di Andrea, virando sul 4-3-3 con Immobile unico centravanti. La speranza è di riaverlo per i playoff previsti a novembre, come dichiarato da Ventura: «Se Belotti sta bene può fare la differenza in qualsiasi stadio. Spero che guarisca prima possibile».

Fronte Torino, invece, La Stampa parla delle limitate alternative a Belotti. Niang è in Nazionale e Miha non ha avuto la possibilità di testarlo nel nuovo ruolo in amichevole contro il Casale, Sadiq è fermo ai box a causa di un affaticamento muscolare. L’unica opzione, al momento, pare Boyè. Inizialmente, per il Gallo, si parlava di un ritorno entro 30-40 giorni dalla lesione al ginocchio destro, ma il centravanti spera di accorciare i tempi. Lunedì inizierà la riabilitazione, con l’obiettivo fisso di rientrare in campo tra 25 giorni, in occasione del match con il Cagliari.