Infortunio Chiellini, possibile rientro in Sassuolo-Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Infortunio Chiellini, possibile rientro in Sassuolo-Juventus

Pubblicato

su

chiellini napoli-juventus

La Juventus, dopo la pausa per le Nazionali, ritornerà in campo sia in campionato che in Champions League, ma lo ha fatto senza Chiellini. Si punta a riaverlo per il Sassuolo – 13 settembre, ore 9.10

La Juventus deve archiviare la sconfitta con il Barcellona e cercare di recuperare i giocatori infortunati. Uno di questi è Giorgio Chiellini, che ha saltato le ultime due uscite per un problema al polpaccio. Domenica la Juve sarà di scena contro il Sassuolo e la speranza dei bianconeri è di riavere almeno Chiellini. C’è una buona possibilità di vederlo nella lista dei convocati: anche se il dolore non è passato del tutto, il livornese si è allenato in gruppo anche prima di Barcellona. Poi è rimasto fuori per prudenza, col Sassuolo può essere rischiato.

Infortunio Chiellini: si allena in gruppo ma non è stato convocato – 11 settembre, ore 17.15

Giorgio Chiellini è sceso in campo a Vinovo per allenarsi con i suoi compagni ma a Barcellona non ci sarà. Il difensore bianconero non ha recuperato dal problema al polpaccio rimediato in Nazionale e non sarà a disposizione di Max Allegri per la trasferta contro il Barcellona. Così la Juve sul suo sito web: «Dell’elenco dei giocatori disponibili diramato da mister Allegri al termine dell’allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo, oltre a Chiellini, che prosegue nel suo lavoro di recupero, a Khedira e Marchisio, già assenti contro il Chievo, non fanno parte Höwedes e Mandzukic».

Infortunio Chiellini: anche oggi in gruppo – 11 settembre, ore 11.55

Giorgio Chiellini, così come Mario Mandzukic, si sta allenando regolarmente con il gruppo bianconero alla vigilia di Barcellona-Juventus. Segnale positivo per Massimiliano Allegri in vista della sfida di domani: il centrale bianconero sarà regolarmente a disposizione per la trasferta del Camp Nou e salvo colpi di scena dell’ultimo minuto partirà dall’inizio. Dubbi sull’altro centrale: è ballottaggio tra Barzagli e Rugani.

Infortunio Chiellini: si allena in gruppo, potrebbe farcela per Barcellona – 11 settembre, ore 7.10

Chiellini è guarito dal guaio al polpaccio destro, ma c’è ancora il dubbio sulla sua presenza al Camp Nou contro il Barcellona. Le buone notizie sono in aumento perché il livornese ieri ha lavorato in gruppo con la squadra, ma un allenamento non è ancora abbastanza per poter parlare di recupero al cento per cento. Ci saranno nuovi provini per Chiellini, soprattutto perché una semplice seduta in gruppo significa poco di fronte ai carichi e allo stress di novanta minuti in Champions League. Aumentano le chance di vederlo in campo, ma solo oggi si avranno conferme.

Infortunio Chiellini: novità sul difensore – 10 settembre, ore 7.15

Giorgio Chiellini oggi si allenerà in gruppo con la Juventus. Il difensore è ancora assente dopo l’infortunio in Nazionale e ieri ha assistito da spettatore alla vittoria convincente contro il Chievo Verona. Oggi sarà con i compagni e verrà testato da Allegri ma rimane un grosso rebus per i bianconeri, che martedì saranno di scena in quel di Barcellona per l’esordio in Champions League al Camp Nou.

Infortunio Chiellini: assente col Chievo, ma al Camp Nou… – 7 settembre, ore 8.50

Le ultime notizie su Giorgio Chiellini sono positive per la Juventus. Il difensore centrale potrebbe essere assente solamente con il Chievo. Nella sfida di sabato con i gialloblu mancherà di sicuro l’ex viola, ma per il Camp Nou ci sono speranze. Nelle ultime quarantotto ore ha mostrato netti segnali di miglioramento e i passi in avanti fanno ben sperare. La partita con il Barcellona è nel mirino e Chiellini farà di tutto per esserci, ma è ancora in dubbio.

Le ultime sul suo impiego col Barcellona – 5 settembre, ore 11.55

E’ una vera corsa contro il tempo per Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus ha saltato la gara tra Italia e Spagna e salterà quella di questa sera con Israele. Il centrale sta lavorando alacremente per recuperare il più in fretta possibile e la Juve sta facendo di tutto per rimettere in sesto il difensore in vista di Barcellona-Juventus in programma martedì 12 settembre. Secondo “SportMediaset” tra oggi e domani il centrale verrà sottoposto a nuovi controlli per verificare l’evoluzione della situazione. Le prossime ore dunque saranno decisive.

Infortunio Chiellini: la Juve prova a recuperarlo per il Barça. C’è un piano – 4 settembre, ore 7.35

Giorgio Chiellini potrebbe saltare la sfida con il Chievo Verona in programma sabato prossimo ma farà di tutto per esserci al Camp Nou contro il Barcellona. Secondo “Il Corriere dello Sport” la Juventus proverà a recuperare il numero 3 proprio per la sfida contro il Barça. Il difensore sta lavorando tantissimo (ieri era a Vinovo per le terapie, nonostante il giorno di riposo concesso da Allegri) e al momento non è da escludere un recupero in extremis.

Infortunio Chiellini: a rischio per il Barcellona – 3 settembre, ore 7.35

Chiellini è infortunato e rischia di non giocare al Camp Nou. La Juventus può sopportare la sua assenza in Serie A con il Chievo ma difficilmente riuscirebbe a stare senza di lui con il Barcellona in trasferta. Per questo Chiellini è osservato speciale: proverà a esserci ma senza prendersi troppi rischi, nei prossimi giorni sarà riesaminato e se ne saprà di più sulle sue condizioni. La Juventus deve pazientare ancora qualche giorno, anche se un briciolo di speranza di vederlo in campo coi blaugrana c’è.

Infortunio Chiellini: il comunicato – 2 settembre, ore 14.05

L’ufficio stampa bianconero, tramite il proprio sito ufficiale, ha diramato un nuovo comunicato sulle condizioni di Giorgio Chiellini: «Il calciatore Giorgio Chiellini in data odierna è stato sottoposto ad ulteriori controlli strumentali che hanno confermato trattarsi di un trauma distrattivo al polpaccio destro di entità non grave, ma che necessita di ulteriore monitoraggio nei prossimi giorni. Permane pertanto in dubbio la sua partecipazione ai prossimi impegni di campionato (Chievo) e di Champions League (Barcellona)».

Infortunio Chiellini in Nazionale: stop al polpaccio per il difensore della Juventus che salterà entrambe le gare contro Spagna e Israele. Out anche con il Barça? – 2 settembre – ore 7.05

Filtra un cauto ottimismo sulle condizioni di Giorgio Chiellini ma secondo “Tuttosport” il difensore potrebbe tornare a ottobre e potrebbe dunque saltare 7 partite. Il difensore dell’Italia è andato ko nel corso dell’allenamento di rifinitura prima di Italia e Spagna e salterà la sfida con gli iberici e anche quella con Israele. Apprensione in casa Juventus per le sue condizioni. Il difensore salterà sicuramente la gara con il Chievo ed è a rischio per quella con il Barcellona. Il Chiello ha sentito una fitta in allenamento ed è tornato a Torino. Tra oggi e lunedì nuovi esami ma la sua presenza col Barça è a forte rischio.

Infortunio Chiellini: che tegola per Nazionale e Juventus! – 1 settembre, ore 13.35

Infortunio Chiellini: ultim’ora importante proveniente dal ritiro della Nazionale azzurra di Giampiero Ventura in quel di Coverciano. Il difensore di proprietà della Juventus, Giorgio Chiellini, infatti, ha riportato un infortunio al polpaccio. Una tegola importante per l’Italia, alla vigilia del match decisivo per le qualificazioni al Mondiale 2018 contro la Spagna, ma che potrebbe avere ripercussioni anche sul mese di settembre della Juventus, attesa da tanti impegni ravvicinati. Per il momento non ci sono grossi dettagli sull’entità dello stop riportato dal centrale livornese, tuttavia, è sicuro che l’infortunio al polpaccio gli farà saltare le partite in programma contro la Spagna e contro Israele. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore con tutti gli accertamenti del caso. Non inizia benissimo, dunque, l’avventura della Nazionale italiana di Giampiero Ventura chiamata alla prova del nove del Santiago Bernabeu contro la Spagna di Lopetegui. A poco più di 24 ore dalla gara decisiva in termini di qualificazione al prossimo Mondiale 2018, infatti, il reparto difensivo della Nazionale perde un pezzo da novanta nel 4-2-4 che Ventura stava disegnando per arginare le qualità dei calciatori spagnoli.