Infortunio Insigne: Napoli, filtra ottimismo da Castel Volturno
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, infortunio Insigne: il recupero procede bene, già pronto per il Genoa?

Pubblicato

su

insigne infortunio napoli

Napoli, infortunio Insigne: il recupero procede bene, filtra ottimismo per domenica

Nonostante il sorprendente ko contro L’Empoli, Ancelotti può sorridere. Le buone notizie arrivano da Castel Volturno, dove Insigne sta facendo passi da gigante e potrebbe essere già lanciato nella sfida interna contro il Genoa. Tuttavia, il tecnico partenopeo potrebbe non rischiarlo per la partita di campionato. L’obiettivo è salvaguardarlo per la sfida contro l’Arsenal.

Napoli, infortunio Insigne: Ancelotti in conferenza stampa annuncia l’esito negativo degli esami. Escluse lesioni all’adduttore – ore 13

Buone notizie in casa Napoli. Lorenzo Insigne potrebbe tornare già nella partita contro l’Empoli. Gli esami hanno dato esito negativo, e quindi si possono escludere lesioni all’adduttore, come annuncia Ancelotti in conferenza stampa: «Insigne ha fatto questa mattina un’ecografia di controllo, che ha evidenziato l’assenza di particolari lesioni. Ha avuto una contrattura all’adduttore, che non era il muscolo interessato. Lui in precedenza aveva avuto un problema alla zona tendinea. Nel giro di 2-3 giorni sarà a posto, ora valuteremo se impiegarlo mercoledì contro l’Empoli. Non è assolutamente a rischio per la partita contro l’Arsenal».

Attesa in casa Napoli per l’ecografia di Lorenzo Insigne: l’attaccante, infortunatosi di nuovo in allenamento, potrebbe saltare anche la doppia sfida contro l’Arsenal

Sono ore di ansia in casa Napoli nell’attesa di conoscere gli esiti degli esami a cui sarà sottoposto Lorenzo Insigne, infortunatosi in settimana nel corso di uno degli allenamenti in preparazione del big match di domani contro la Roma, che sicuramente vedrà soltanto dalla televisione. L’attaccante azzurro è alle prese con un nuovo fastidio muscolare riportato, secondo le indiscrezioni, nel tentativo di fare uno stop dopo uno scatto durante una partitella: oggi per lui è prevista una nuova ecografia, ma rispetto alle ultime ore in casa Napoli ci sarebbe molto meno ottimismo e si teme che il giocatore possa essere incappato in un problema ben più grave di quello inizialmente preventivato.

Insigne è di fatto fermo dallo scorso 14 marzo: in quell’occasione riportò un infortunio muscolare che lo costrinse ai box per la partita di Europa League contro il Salisburgo. Nelle scose settimane il numero 24 napoletano sembrava aver recuperato, ma la ricaduta degli ultimi giorni farebbe effettivamente temere il peggio. Possibile uno stop di oltre tre settimane che porterebbe l’attaccante a saltare la partita di andata dei quarti di Europa League contro l’Arsenal l’11 aprile e probabilmente anche quella di ritorno sette giorni più tardi.