Inglese-Mertens, un confronto tra futuri compagni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Inglese-Mertens, un confronto tra futuri compagni

Pubblicato

su

pezzella

Chievo-Napoli non è solo l’ennesima tappa degli azzurri nel percorso verso il titolo, ma anche la sfida tra Dries Mertens e Roberto Inglese

Le notizie dell’estate napoletana in attacco sono state principalmente due. La prima: Dries Mertens rimane, perché il patto-scudetto c’è e lui vuole farne parte, specie nel nuovo ruolo di centravanti. La seconda: arriva Roberto Inglese. Un colpo a sorpresa, che ricorda un po’ quanto fatto per Pavoletti, con la differenza che il centravanti del Chievo sarebbe rimasto a Verona un altro anno. Ora, però – con l’infortunio di Milik – le cose potrebbero cambiare a gennaio. E Inglese è pronto a sfidare domani la sua squadra, quella che detiene il suo cartellino.

NUMERI A CONFRONTO – Difficile paragonare due giocatori dalle doti, dalle storie e dalle capacità così differenti. A giugno Mertens potrebbe festeggiare un traguardo a lungo atteso in città e soprattutto dovrebbe giocare il suo secondo Mondiale in Russia; Inglese potrebbe chiudere la stagione al Chievo e aspettare di capire se il Napoli sarà nel suo futuro. Per ora Inglese ha segnato quattro gol, Mertens è a quota 10: da gennaio potrebbero ritrovarsi in squadra insieme, specie se il Napoli forzerà la mano per avere il centravanti del Chievo fin dal prossimo inverno, magari con Milik a fare il percorso inverso e a trovare la giusta forma per il Mondiale al “Bentegodi”.