Inter: blitz M'Vila a Milano, rispunta Casemiro. No Jovetic, riecco Giovinco - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter: blitz M’Vila a Milano, rispunta Casemiro. No Jovetic, riecco Giovinco

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ausilio inter febbraio 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER – Se l’approdo di Yann M’Vila è stato bloccato in attesa di una decisione di mister Walter Mazzarri, l’Inter registra passi in avanti sul fronte Casemiro. Sono partiti i contatti con il Real Madrid e l’entourage del centrocampista per un trasferimento in prestito, ma sullo sfondo resta Mario Suarez, il primo nella lista delle preferenze, che è scontento all’Atletico Madrid per il poco utilizzo e per il quale potrebbe essere utilizzata la carta Campagnaro; in lizza anche Mbia, Fernando, Sandro, Xhaka e Behrami. Intanto è stato riscattato René Krhin dal Bologna per 2 milioni di euro: il centrocampista resterà e verrà inserito nella lista Uefa tra quelli cresciuti nel vivaio. Torna d’attualità Sebastian Giovinco: come evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, l’attaccante della Juventus lunedì era a Milano e questo ha fatto scatenare le voci di mercato.

IL NODO – Sbarcato ieri a Milano, Yann M’Vila ha incontrato l’Inter nello studio legale Angello Capellini a due passi dalla sede di corso Vittorio Emanuele. Un’ora di colloquio con il direttore sportivo Piero Ausilio, poi alle 18:05 è uscito per una passeggiata nei dintorni di piazza San Babila e per dirigersi a Linate, da dove è partito alla volta di Parigi, dove ha casa e dove aspetterà una chiamata per le visite mediche. Rifiutata la Dinamo Mosca, che aveva proposto 4 milioni di euro d’ingaggio a stagione, il centrocampista, anziché mandare l’agente Ahmed Ouidy o l’intermediario Fabrizio Ferrari, si è presentato personalmente per chiarire la sua volontà di trasferirsi all’Inter. Raggiunto l’accordo per un contratto quadriennale da 2,1 milioni di euro a stagione più bonus. Come evidenziato dal “Corriere dello Sport”, la palla è passata alle due società: ieri è arrivato anche il direttore sportivo del Rubin Kazan per trovare l’intesa sul prestito con diritto di riscatto. Il Rubin spinge per un prestito oneroso alto (1,5-2 milioni) e un riscatto da 8,5-8 milioni, l’Inter per una prima rata più bassa (1 milione), ma l’affare potrebbe essere facilitato dall’inserimento di Taider. Prima servirebbe l’accordo con il Bologna per il riscatto del calciatore franco-algerino, a cui potrebbe seguire anche la divisione in rate del pagamento dell’intero cartellino di Taider così da non dover anticipare i soldi del prestito di M’Vila.

DUE DI PICCHE – Brutte notizie sul fronte Stevan Jovetic, perché l’attaccante del Manchester City ha chiarito di non voler andar via. Rimangono in corsa Hernandez, Negredo, Soldado e Torres, se non arrivasse una delle prime scelte di Walter Mazzarri, cioè Lamela e Cerci.

QUESTIONI SOCIETARIE – L’attuale team manager Ivan Ramiro Cordoba ha ricevuto una proposta per un nuovo incarico, cioè quello di supervisore del settore giovanile. Ufficiale, invece, l’accordo di collaborazione triennale con il Prato, che si rinforzerà con giocatori del vivaio nerazzurro. Le due squadre disputeranno anche un’amichevole a Pinzolo il 20 luglio e il Prato si allenerà dal 14 a Interello.