L'Inter al sicuro con la Borja Valero Bank: un dettaglio lo rende speciale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

L’Inter al sicuro con la Borja Valero Bank: un dettaglio lo rende speciale

Pubblicato

su

Borja Valero è la cassaforte dell’Inter: è il secondo centrocampista per palloni giocati e ne perde la metà dei colleghi di Serie A. Dettagli che, per Spalletti, lo rendono speciale

Mettere il pallone in banca non è mai stato così facile. Non all’Inter, non prima dell’arrivo di Borja Valero, un giocatore diventato fondamentale già nel giro di appena sette partite. L’ex centrocampista della Fiorentina, da quando è sbarcato a Milano, ha fatto letteralmente svoltare i nerazzurri. E Spalletti, con uno così, si sente sempre al sicuro: sia in mediana che sulla trequarti Borja Valero è riuscito a prendersi un ruolo di primissimo piano nell’Inter, che è tornata a far girare il pallone come nei magici tempi del Triplete. L’importanza dello spagnolo è suffragata anche dai numeri, visto che il giocatore può vantare due primati che lo rendono speciale.

Borja Valero è infatti il secondo centrocampista della Serie A ad aver giocato più palloni. Davanti a lui c’è soltanto Hamsik. Ma la differenza la fa sotto un altro aspetto, perché l’ex centrocampista della Fiorentina perde una quantità ridottissima di palloni: appena il 9,8% di quelli che tocca, mentre i colleghi di reparto ne sprecano mediamente il doppio. Borja Valero è di fatto il porto sicuro dell’Inter, l’uomo a cui aggrapparsi quando si deve sbloccare la partita ma anche e soprattutto quando è necessario gestire con intelligenza il vantaggio. Ed è prezioso a tal punto da far sbilanciare Spalletti sulle sue qualità: «Con Borja Valero ci si può sedere e far spiegare a lui che cos’è il calcio». Più chiaro di così…