Inter, problema carattere: è l'unica a non aver mai rimontato in questa Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter, problema carattere: è l’unica a non aver mai rimontato in questa Serie A

Pubblicato

su

L’Inter di Luciano Spalletti ha diversi problemi, soprattutto di carattere: i nerazzurri non riescono mai a risalire da situazioni di svantaggio

Tanti i problemi in casa Inter. Il 2019 non è iniziato sotto i migliori auspici per la formazione di Luciano Spalletti: zero vittorie contro Sassuolo, Torino e Bologna, due sconfitte e un pareggio e zero gol segnati. L’Inter fa fatica a reagire e non riesce a risollevarsi da soluzioni di svantaggio: «Dobbiamo reagire, coinvolgere tutti sotto l’aspetto mentale – ha detto il tecnico – Ci vogliono risposte chiare e concrete nel lavoro, in campo e nella testa. In questo momento ci viene a mancare un po’ di autostima, di fiducia nelle nostre qualità».

Icardi non segna da 6 partite (il gol su azione manca addirittura da ottobre). Il caso Perisic, il mercato, le tante problematiche: l’Inter sembra una polveriera pronta ad esplodere. Spalletti insiste su un concetto: la mancanza di carattere dei giocatori. E in effetti una squadra che non riesce mai a risalire dalle situazioni di svantaggio (l’Inter è l’unica a non averlo fatto in questa Serie A) qualche difetto deve per forza averlo. Il tecnico potrebbe giocarsi già tutto sabato prossimo al Tardini contro il Parma che ha pareggiato contro la Juve qualche giorno fa. Peggior cliente, forse, non poteva capitare…