2015
Inter, Milito a IC: «Il 4-0 il derby più bello»
L’argentino ha parlato in vista della stracittadina di domenica
Domenica si giocherà Inter – Milan, uno dei derby più seguiti. I nerazzurri sono stati già caricati da capitan Ranocchia («Il derby non si gioca, si vince»), ma adesso, a dare un’ulteriore spinta emotiva, ci ha pensato un’ex mai dimenticato dal pubblico dell’Inter, ovvero El Principe Milito. Intervenuto ad Inter Channel, l’argentino ha parlato prima del suo momento col Racing: «Se sogno la Copa Libertadores? Nel giorne siamo arrivati prima, era questo l’obiettivo. Adesso siamo convinti di poter giocare una buona coppa e continuiamo a sognare. Aspettiamo gli ottavi fiduciosi, speriamo di fare ancora meglio rispetto al girone».
I DERBY – Successivamente Milito ha parlato della settimana che porta al derby: «E’ una settimana particolare, diversa, speciale. Il derby è una partita diversa dalle altre, bellissima da giocare. Spero che l’Inter faccia una grande partita e che, ovviamente, possa vincere. Derby preferito? Difficile da dire, tutte le gare sono state bellissime. Io ho bellissimi ricordi di quelli che ho giocato. Magari il primo, quello del 4-0 quando eravamo in trasferta: è stata una partita straordinaria, abbiamo stravinto. Penso che quella sia stata la gara migliore».
GOL – Poi Milito parla del gol più bello: «Per fortuna ne ho segnati tanti. Forse l’1-0 con Ranieri in panchina, quel gol ci ha dato spinta. E’ stato un bel gol di sinistro. Uomo chiave per domenica? Io sono di parte, penso a Rodrigo. Sono un suo amico, lo ritengo un giocatore fantastico. Adesso è tornato al gol con continuità, mi augura che possa essere lui l’uomo chiave. Non lo seguirò, purtroppo giochiamo allo stesso orario. Però, non appena finirò la partita, andrò subito su internet per controllare cosa ha fatto l’Inter».
RITORNO – Infine, sull’ipotesi di un’amichevole tra Inter e Racing, Milito parla così: «Tornare mi piacerebbe, è il mio sogno. C’è una possibilità, ho parlato con Zanetti ed Ausilio, vediamo. I tifosi sono meravigliosi, io li ringrazierò per tutta la vita. Si parla di questa possibilità. Tornare a giocare una partita importante contro una grandissima squadra come l’Inter sarebbe fantastico. Fare quest’amichevole a San Siro sarebbe il massimo».