Inter News
Inter, Moratti: «Il derby perso sarà UTILE, sul momento di Lautaro dico QUESTO»
Le parole di Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, sul momento di forma dei nerazzurri in Serie A dopo la sconfitta nel derby. I dettagli
Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha parlato a Libero della stagione dei nerazzurri.
KO NEL DERBY – «Considero la partita contro il Milan un promemoria utile a ricordare quanto pericoloso e imprevedibile sia il calcio. Un avvenimento che non mi dà l’idea di aver cambiato le forze in campo. Non me l’aspettavo e credo non se lo aspettasse nessuno neanche tra giocatori, società e tifosi. Il Milan ha meritato giocando una buona partita, ma questa sconfitta può avere per l’Inter anche una valenza positiva. Siamo a inizio stagione, non è gravissimo lasciare qualche punto e la sconfitta nel derby può porre la squadra nella condizione di comprendere quale sia la giusta mentalità da far propria quando si raggiungono certi livelli. La squadra c’è, è fortissima e anche l’allenatore è bravissimo. Lo hanno dimostrato tre giorni prima del derby, a Manchester. Non c’è da demoralizzarsi, nella maniera più assoluta, a patto che però serva da lezione. Il calcio non ti mette mai nelle condizioni di essere sicuro del risultato».
LAUTARO – «E’ un ragazzo serissimo, io gli direi solo di togliersi di dosso la preoccupazione di quello che è un momento casuale e transitorio. Se ne fa un complesso rischia una condizione di difficoltà e maggiore crisi. Giochi rilassato e contento, come sa fare. Con la vittoria si acquisisce una maggiore sicurezza che in certe partite può aiutarti e in altre può risultare un’ancora che ti trascina giù. Ma obiettivamente l’Inter è forte, ha 24 calciatori forti e un allenatore molto bravo. Va certamente considerata questa nuova formula della Champions, ma se riesce a resistere bene dal punto di vista fisico a questo incredibile numero di partite che abbiamo davanti, ci sono tutte le qualità per vincere ancora».
L’INTERVISTA INTEGRALE A MORATTI SU INTER NEWS 24
Carlos Augusto Inter, arriva il rinnovo? Le ultime sul futuro dell’esterno nerazzurro in vista di gennaio
Inter, come stanno andando le cose con Chivu? L’analisi non lascia dubbi sulla squadra nerazzurra