Inter, Ranocchia sul derby: «Vittoria fondamentale contro il Milan, ci dà carica»

Inter, Ranocchia sul derby: «Vittoria fondamentale contro il Milan, ci dà carica»
© foto www.imagephotoagency.it

Il difensore dell’Inter parla della spinta dei tifosi nerazzurri: «È da anni che i fan ci sostengono, sono un motivo d’orgoglio»

Il difensore dell’Inter Andrea Ranocchia ha parlato ai microfoni di InterTV: «La vittoria contro il Milan è stata fondamentale, ci ha dato una spinta forte verso i nostri prossimi obiettivi. Vincere il Derby è sempre speciale: è una partita particolare per noi, per i tifosi e per la società. Dopo l’Europa League dovevamo dare una risposta: vincere e vincere bene. Lo abbiamo fatto, era quello che serviva».

Sulla sosta per le Nazionali: «Staccare un po’ ci è servito dal punto di vista psicologico dopo i tanti impegni. Ora siamo concentrati per preparare la partita con la Lazio, che è una nostra diretta concorrente per un posto in Champions League. Abbiamo tanto entusiasmo, arriviamo da un derby vinto: sappiamo che sarà una partita difficile da affrontare ma ci faremo trovare pronti per vincere».

Andrea Ranocchia conclude parlando dell’importanza dei tifosi: «Non ricordo una sola partita dove in questi anni sia venuta meno la spinta dei tifosi, che sono motivo di orgoglio. Quello che dobbiamo fare noi è ricambiare tutto questo affetto con i risultati».