2015
Inter – Handanovic, Mancini decisivo?
Il tecnico parlerà al portiere: cessione o rinnovo?
Ha una media mostruosa Samir Handanovic per quanto riguarda i rigori parati: sono 21 in Serie A, di cui 5 in questa stagione. Eppure il portiere dell’Inter andrà via a fine stagione, perché il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016 è lontano; in alternativa potrebbe restare fino a scadenza, facendo il secondo, ma quest’ultima ipotesi appare poco plausibile, visti gli ottimi rapporti con l’agente Federico Pastorello. Stando a quanto riportato da Tuttosport, c’è un muro contro muro tra le parti che ha spinto la società nerazzurra a invitare l’agente a presentarsi con un’offerta congrua per sé e per il portiere. Va registrato, però, il malessere di Handanovic, che pensava di avere ben altre prospettive quando è arrivato e che non ha gradito la scelta di Roberto Mancini di puntare su Carrizo in Europa League. Nonostante le smentite, resta in corsa la Roma, ma il portiere piace anche a Arsenal, Manchester City e United.
LE ALTERNATIVE – L’Inter dal canto suo ha già bloccato Cech (Chelsea) e tiene calda anche la pista Sergio Romero (Sampdoria), sponsorizzato dal vicepresidente Javier Zanetti. La palla ora è passata a Pastorello, che però non ha ancora ricevuto proposte concrete e che senza rinnovo rischia di veder perdere il posto da titolare del suo assistito.
IL COLLOQUIO – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fornito ulteriori particolari sulla trattativa: ad Handanovic è stato offerto un contratto da 2,7 milioni di euro con bonus fino al 2019, più dei 2 milioni di euro più bonus attualmente percepiti. L’entourage del portiere, però, avrebbe chiesto 3 milioni annui, ma il vero nodo è legato alla voglia di Handanovic di disputare la Champions League nella prossima stagione. Il tecnico parlerà con il giocatore e il colloquio potrebbe rivelarsi decisivo.