2013
Inter, ?sforbiciata? in arrivo per Milito, Cambiasso e Zanetti
CALCIOMERCATO INTER MILITO CAMBIASSO ZANETTI – Il taglio operato alla rosa e la riduzione degli stipendi in due anni non bastano all’Inter, che ha riportato un deficit ancora pesante. Tra crisi economica e fair play finanziario, l’addio alla “vagonata” di soldi della UEFA per la Champions League impone nuove scelte difficili a Massimo Moratti, che sta cercando un socio di minoranza ed un partner per il nuovo stadio. L’operazione risparmio, dunque, andrà avanti: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sono rimasti i contratti di Milito, Cambiasso, Zanetti, Stankovic e Cassano fuori budget e nella prossima finestra di mercato si cercherà di risparmiare su di essi, innanzitutto su quelli dei tre senatori argentini.
Milito resterà per far da chioccia a Icardi e per ritrovarsi dopo il ko al ginocchio, in tal caso dovrà allungare il contratto di un altro anno e spalmare gli emolumenti con un 30% di riduzione dell’ingaggio, altrimenti potrebbe salutare alla scadenza del contratto.
Stesso discorso per Cambiasso, che non intende lasciare l’Inter, a meno che il River Plate non inista: il centrocampista ha aperto all’ipotesi di spalmarsi l’ingaggio, così come ha fatto capitan Zanetti, che vuole giocare ancora un anno.