Inter, Stramaccioni: «Servono innesti di prima fascia» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Inter, Stramaccioni: «Servono innesti di prima fascia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

stramaccioni andrea inter 2013 braccia allargate ifa

INTER STRAMACCIONI CONFERENZA STAMPA – Andrea Stramaccioni, allenatore dell’Inter, ha presentato la sfida contro il Genoa in conferenza stampa odierna. Queste le parole del tecnico nerazzurro: «Alcuni calciatori non sono in perfette condizioni dopo la partita di mercoledì, come Chivu che non è riuscito a recuperare. Ieri come ha provato, ha sentito dolore. Ranocchia è convocato, vuole provare fino all’ultimo a dare il suo contributo. Adesso è importante finire bene, diamo tutto ciò che abbiamo. Cassano sta recuperando. Non è al 100% ma già da domenica potrà dare il suo contributo. Se resta? Ne parlerei solo dopo la sfida contro l’Udinese, per adesso sono concentrato su queste due partite. 

FUTURO – «Ieri col Presidente è stata una chiaccerata come tante: abbiamo analizzato le cose che non sono andate bene e che non dobbiamo più ripetere, e i punti fermi da cui ripartire. Secondo me questa stagione va analizzata a 360°. Dobbiamo evitare gli errori, ma ci sono anche spunti positivi. Per ripartire non bisogna commettere gli errori di quest’anno: in questo momento conta l’Inter».

RAPPORTI E MERCATO –  «Non è cambiato nulla con i miei giocatori. La squadra ha dimostrato di dare tutto per questa maglia e per i nostri tifosi, nonostante le difficoltà. Kovacic? Dopo la Lazio ha accusato un affaticamento, vuole esserci a tutti i costi e se non ci saranno rischi scenderà in campo. E’ un calciatore di primissimo livello. Infortuni? Certamente c’è anche una componente di sfortuna, ma non possiamo nasconderci anche se le analisi le faccio con la società. L’obiettivo è quello di migliorare, Moratti è l’unico che può prendere le decisioni: se lui dovesse decidere di mandarmi via tra un paio d’anni o domani gli dirò sempre grazie. Mercato? Servono innesti di prima fascia, ma l’Inter ha una buona base».