Inzaghi alla caccia dell'ennesimo record per la sua Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Inzaghi alla caccia dell’ennesimo record per la sua Lazio

Pubblicato

su

inzaghi

Superati anche Maestrelli ed Eriksson, ora Simone Inzaghi fa incetta di prime volte in casa Lazio: una stagione straordinaria sin qui

Fare meglio di Sven-Goran Eriksson e Tommaso Maestrelli: chi l’avrebbe mai detto? Eppure è la realtà di Simone Inzaghi, che – con un’altra vittoria, stavolta conquistata nel finale della gara di Europa League contro il Nizza – ha superato questi due mostri sacri della storia della Lazio. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, sono nove le vittorie di fila dei biancocelesti in gare ufficiali tra campionato e competizione continentale. Un record societario, detenuto in precedenza dai due di sopra, e ora in mano a colui che era il piano-B dopo la toccata e fuga di Marcelo Bielsa nell’estate 2016.

FARE LA STORIA – Anche la fortuna ha aiutato a superare questo primato, visto che la partita contro il Nizza sembrava indirizzata verso un mesto pareggio. Ma non è l’unico primato, perché anche i punti raccolti e le reti segnate dopo 11 giornate di campionato rappresentano una prima volta. Non solo, perché la Lazio ha vinto 14 delle 16 partite giocate in questa stagione in tutte le competizioni: i due stop sono arrivati all’Olimpico, con lo 0-0 d’apertura con la Spal e la sconfitta per 4-1 per mano del Napoli. Anche la media-punti è impressionante: 1,96 per Inzaghi. L’Udinese è la prossima tappa di questa follia collettiva in questa stagione; in casa biancoceleste sperano che possa continuare.