Connect with us

2013

Is Arenas, Pili: «Epilogo di una vicenda perversa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

isarenas giorno (paparusso)

CAGLIARI IS ARENAS PILI – Il deputato del Pdl, Mauro Pili, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso il proprio account ufficiale su Facebook circa la vicenda relativa a Is Arenas:

«La decisione del Cagliari Calcio è l’epilogo di una perversa vicenda che colpisce in modo indelebile la Sardegna e i sardi. Si aveva la possibilità di decidere in totale autonomia anche degli organi dello Stato, con l’assunzione di un minino di responsabilità e buon senso, e invece, è prevalsa una gestione latitante e codarda di una vicenda amministrativa dilettantesca e paradossale. Ci sono danni ingenti che vanno perseguiti senza indugio. I danni economici al Cagliari Calcio, ai tifosi e all’immagine della Sardegna. Non esiterei un attimo a chiederli proprio perché questa vicenda assume un valore e un significato che va abbondantemente oltre lo sport. Si tratta della palese violazione dello stato di diritto, di un principio sacrosanto di un trattamento paritario ed equo tra regioni e compagini sportive».

«Aver tenuto chiuso lo stadio è un fatto grave che potrebbe configurare a tutti i livelli un’evidente omissione d’atti d’ufficio e conseguenti danni erariali. Alla mia disponibilità di firmare l’atto autorizzativo è seguito un comportamento inqualificabile di chi si è arrogato il diritto di negare qualsiasi tipo di spiraglio. Un danno senza precedenti allo sport, all’immagine della Sardegna. Se non ci sarà nelle prossime ore un ripensamento delComune di Quartu e dei responsabili di questa situazione, un diritto sacrosanto sarà stato a tutti gli effetti negato. Quella mancata firma avallerà la gestione pilatesca della vicenda ma non potrà in alcun modo allontanare la responsabilità a tutti i livelli del danno erariale ed economico».

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×