Italia, ag. Giaccherini: "Si è meritato la convocazione, anno stupendo" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Italia, ag. Giaccherini: “Si è meritato la convocazione, anno stupendo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cn24

Furio Valcareggi, l’agente dell’esterno della Juventus e della nazionale italiana Emanuele Giaccherini, ha parlato a tutto tondo dell’attuale momento magico del proprio assistito.

“Perchè Emanuele ha preso la maglia numero 13? La 13 l’aveva un certo Alessandro Nesta ossia un’eccellenza assoluta del nostro calcio. Direi che è ancor più bello che la indossi Giaccherini, perchè è stata la maglia di un campione del mondo – le parole del procuratore a tuttojuve.com . La maglia l’ha scelta ieri. Il 24 che ha alla Juve non si può scegliere, perciò ha preso un numero vicino a quelli degli attaccanti e che fosse libero. Per anzianità era l’ultimo arrivato in nazionale”.

La vittoria dell’Europeo? Sarei euforico se accadesse, essendoci Giaccherini in squadra. L’ultimo campionato d’Europa l’ha vinto il mio babbo. Egoisticamente ho sempre un po’ sperato che il record restasse a lui, ma Prandelli è un grande allenatore e una persona splendida e la sua carriera ha molte analogie con quella di mio padre. A Prandelli augurai di vincere gli Europei quando Giaccherini nemmeno era nelle sua idee“.

Per Giac gli Europei sono un premio meritatissimo. Diventa automatico andare in nazionale, quando si è fra i più bravi in un grande club come Juve, Milan o Inter. Dire che siamo tutti al settimo cielo è dir poco. Andare alla Juve e al primo anno vincere lo Scudetto era già meraviglioso. Figuriamoci andare in nazionale e partecipare agli Europei… La Champions? Quella sarebbe l’apoteosi. Con questa Juve tutto è raggiungibile. Oltretutto la società e mister Conte sono al lavoro per rendere la squadra ancora più forte”.