Italia, Buffon: "La Spagna ha un bonus con noi" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Italia, Buffon: “La Spagna ha un bonus con noi”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

buffon ifa

Gianluigi Buffon, portiere e capitano dell’Italia, ai microfoni della Rai ha così commentato la vittoria degli azzurri per 2 a 0 sull’Irlanda: La Spagna ha un bonus con noi: così come l’Olanda ci fece qualificare vincendo sulla Romani a suo tempo, stasera loro hanno dimostrato onestà. Ricordatevi perché io smetterò di giocare e non potrò ricordarlo per sempre. Abbiamo un difetto importante: rendiamo equilibrate tutte le partite anche quando incontriamo squadre meno forti delle nostre. Servirebbe più cinismo in queste occasioni”.

“I goal di Cassano e Balotelli danno un grande segnale: avevamo bisogno di loro in queste due partite nonostante avessero fatte due ottime gare. Mancava il loro goal e oggi con le loro reti ce l’abbiamo fatta. Siamo comunque stanchi perché giochiamo ogni quattro giorni e questo non è facile. Partire in 23 significa avere fiducia in tutti quelli presenti e il mister l’ha dimostrato cambiando modulo di volta in volta”.

“Io accetto tutte le critiche e le cattiverie: ognuno di noi trova il proprio modo per replicare e penso sia giusto che possiamo dire la nostra anche tramite i social network. Delle volte vengono interpretate male quando si parla con i giornalisti e quando si parla di questi argomenti è importante e fondamentale trasmettere tutto con precisione”.