Italia, convocati per Olanda: fuori Bonucci? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Italia, convocati per Olanda: fuori Bonucci?

Pubblicato

su

ITALIA CONVOCATI OLANDA – La sceneggiata di Leonardo Bonucci dopo la gara contro il Genoa e la conseguente squalifica di due giornate è costata la convocazione in Nazionale al difensore della Juventus, che non prenderà parte all’amichevole di mercoledì 6 contro l’Olanda. Stesso discorso per Giorgio Chiellini, che sarebbe rimasto a casa a prescindere, visto l’infortunio. Il codice etico del commissario tecnico Cesare Prandelli, dunque, è uguale per tutti, ma a far notizia è anche la convocazione di Federico Marchetti, che ha giocato l’ultima volta con la maglia azzurra nel Mondiale 2010 in Sudafrica contro la Slovacchia; a centrocampo indisponibile Claudio Marchisio per un problema all’anca. Gli azzurri domani si ritroveranno a Coverciano, poi martedì partiranno per Amsterdam da Firenze e rientreranno in Italia nella notte di mercoledì.

Portieri: Buffon (Juve), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Psg), Marchetti (Lazio).

Difensori: Barzagli (Juve), Astori (Cagliari), Ranocchia (Inter), Abate (Milan), Santon (Newcastle), Gastaldello (Sampdoria), Criscito (Zenit) o Peluso (Juve).

Centrocampisti: Pirlo e Giaccherini (Juve), Montolivo (Milan), De Rossi e Florenzi (Roma), Verratti (Psg), Candreva (Lazio), Diamanti (Bologna).

Attaccanti: Balotelli, El Shaarawy e Pazzini (Milan), Osvaldo (Roma), Giovinco (Juve).