Italia-Liechtenstein 5-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia-Liechtenstein 5-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

insigne italia

Italia-Liechtenstein, gruppo G qualificazioni Mondiali Russia 2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

L’Italia di Giampiero Ventura batte 5-0 il Liechtenstein nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Gli azzurri non riescono ad esprimersi al meglio nella prima frazione di gioco, ritornando negli spogliatoi con un solo goal all’attivo. Nella ripresa, però, complice la stanchezza del Liechtenstein, che non riesce più a pressare come nei primi 45′, l’Italia dilaga e porta casa i tre punti. Gli uomini di Ventura ora si giocheranno il primato in classifica al Santiago Bernabeu contro la Spagna, che questa sera ha battuto 2-1 la Macedonia.

Italia-Liechtenstein 5-0: tabellino

Marcatori: 35′ pt Insigne; 6′ st Belotti; 29′ st Eder; 37′ st Bernardeschi; 45 st Gabbiadini.

Italia (4-2-4) – Buffon 6; Darmian 6, Barzagli 6,5, Chiellini 6,5, Spinazzola 7; Pellegrini 6, De Rossi 6; Candreva 6 (14′ st Bernardeschi 7), Immobile 5,5 (21’st Eder 6,5), Belotti 7,5 (31′ st Gabbiadini 6,5), Insigne 8. CT: Giampiero Ventura

Liechtenstein(4-1-4-1) – Jehle 5; Rechsteiner 5, Malin 5, Gubser 5, Goppel 5; Polverino 5,5 (43 st Quintasm s.v.); Burgmeier 5 (23′ st Wolfinger 5,5), M. Buchel 5, Hasler 5,5, Salanovic 5,5 (14′ st Braendle 5); Frick 4,5. CT: Renè Pauritsch.

Arbitro: Clancy (Scozia)

Note: ammonito Polverino(L).

ITALIA – IL MIGLIORE

INSIGNE 8– L’Italia ha trovato il proprio numero 10: l’attaccante del Napoli gioca una partita straordinaria e la sblocca nel primo tempo con una rete fantastica. Nella ripresa delizia il pubblico con più di una giocata.

ITALIA – IL PEGGIORE 

IMMOBILE 5,5 – L’attaccante della Lazio ci mette tanto impegno, ma non riesce a trovare il goal, vanificando più volte gli assist dell’ex compagno del Pescara, Lorenzo Insigne.

LIECHTENSTEIN – PEGGIORI

FRICK 4,5 – Il giovane attaccante combatte in avanti, ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Bisogna ammetterlo: non è solo colpa sua. I palloni giocabili sono pochissimi.

JEHLE 5 – Gioca una buona prima frazione di gioco, ma nella ripresa cade sotto l’attacco azzurro: colpevole su alcuni goal dell’Italia.

Italia-Liechtenstein: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: Un’altra Italia quella scesa in campo nella ripresa. La squadra di Giampiero Ventura, grazie soprattutto ad un fenomenale Insigne, ci mette solo 6 minuti a trovare il goal del raddoppio di Belotti che apre alla goleada azzurra. I goal di Eder, Bernardeschi e Gabbiadini chiudono il match sul 5-0.

49′ Triplice fischio: Italia batte Liechtenstein 5-0

45′ 5-0!! Gabbiadini! Che azione dell’Italia: Insigne apre per Spinazzola, che mette al centro per l’attaccante del Southampton, che segna il suo secondo goal in nazionale

37′ BERNARDESCHI!!! Sinistro dalla distanza che batte Jehle! 4-0 Italia!

34′ Che tiro di Bernardeschi: pallone messo in calcio d’angolo da Jehle

29′ GOAL!! Segna l’Italia: Eder rimedia subito! Assist di Belotti e l’attaccante dell’Inter fa 3-0

28′ Ancora un goal annullato all’Italia: stavolta il fuorigioco di Eder c’è

21′ Rigore non concesso all’Italia: Jehle mette giù Belotti, ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco inesistente

15′ Bernardeschi entra e ci prova subito: tiro alto

13′ Partita meravigliosa di Lorenzo Insigne! L’attaccante del Napoli fa quel che vuole in mezzo al campo

9′ Assedio azzurro! L’Italia vuole segnare ancora

8′ Palo di Immobile!! Buona azione della squadra azzurra che arriva alla conclusione con l’attaccante della Lazio: il tiro, però, s’infrange sul legno.

6′ IL GALLO!! Belotti mette la sua firma! Ancora una volta l’assist è di Insigne! Doppio vantaggio per gli azzurri

1′ Si ricomincia!

SINTESI PRIMO TEMPO: E’ un buon Liechtenstein quello che affronta l’Italia alla Dacia Arena. La squadra di Pauritsch ha respinto molto bene gli attacchi dei giocatori azzurri, colpevoli di essere stati poco precisi. Per fortuna, però, ci ha pensato Lorenzo Insigne a risolvere i problemi di Ventura con un goal fantastico al 35′. Da sottolineare l’ottima prova di Spinazzola, sempre presente sulla fascia sinistra.

45′ Dopo tre minuti di recupero, Clancy manda tutti negli spogliatoi

42′ Che occasione per Ciro Immobile! L’attaccante grazie all’assist di Insigne si trova a tu per tu con Jehle, che è molto bravo a ribattere il tiro del laziale

39′ L’Italia continua a spingere: cross dalla sinistra del solito Spinazzola, Immobile ci prova ma il tiro è altissimo

35′ INSIGNE!! CHE GOAL!! L’attaccante napoletano stoppa e tira sul palo lontano: Jehle è battuto! L’assist è di Spinazzola

33′ L’Italia si rifà avanti e prova ad alzare il ritmo

31′ Che occasione per il Liechtenstein! Polverino ci prova da 30 metri e sfiora il goal!!!

27′ Bella giocata di Insigne, che prova il destro: il tiro però è debole ed è bloccato da Jehle

24′ Resiste il Liechtenstein e prova anche a farsi vedere in avanti

19′ Assedio azzurro: l’Italia vuole il goal!

18′ Gli uomini di Ventura spingono e collezionano angoli

16′ Occasione Italia! Candreva crossa al centro, ma Immobile non riesce a trovare la deviazione vincente

14′ La Dacia Arena spinge gli azzurri al grido “Italia!” “Italia!”

12′ Prova Spinazzola! Tiro alto

9′ Buona occasione per Immobile! L’attaccante prova il tiro a giro, ma Jehle blocca

8′ Candreva ci prova dalla distanza, ma il tiro è impreciso e poco potente

3′ Errore dell’assistente: il goal degli azzurri era regolare!

2′ Subito in goal Candreva, ma l’arbitro annulla per fuorigioco!

1′ Comincia Italia-Liechtenstein!

E’ il turno dell’inno di Mameli

Suona l’inno del Liechtenstein

Le squadre stanno entrando in campo

Italia-Liechtenstein è la partita valida per il gruppo G delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La gara di disputerà stasera, 11 giugno 2017, alle ore 20.45, presso lo Stadio Friuli-Dacia Arena di Udine. Per la Nazionale di Giampiero Ventura quello col Liechtenstein è un impegno agevole, che però potrebbe nascondere sorprese. Al momento la piccola nazionale del Principato occupa l’ultimo posto del girone con zero punti. Gli Azzurri invece sono secondi a pari punti con la Spagna prima (13 punti ciascuna), a più quattro da Israele terza. In teoria per i nostri la gara di stasera dovrebbe essere solo una formalità in vista della partita decisiva con gli spagnoli poi a settembre, ma mai dire mai. Nessuna sorpresa nell’undici iniziale scelto da Giampiero Ventura. Tra i pali torna Buffon, in difesa confermato il giovane Spinazzola, che completerà il reparto con Darmian, Barzagli e Chiellini. A centrocampo spazio a Pellegrini in coppia con Daniele De Rossi. Attacco a forza 4: Candreva e Insigne agiranno ai lati di Immobile e Belotti.

Italia-Liechtenstein, formazioni ufficiali: Spinazzola e Pellegrini dal primo minuto

Italia (4-2-4) – Buffon; Darmian, Barzagli, Chiellini, Spinazzola; Pellegrini, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. CT: Giampiero Ventura

Liechtenstein(4-1-4-1) – Jehle; Rechsteiner, Malin, Gubser, Goppel; Polverino; Burgmeier, M. Buchel, Hasler, Salanovic; Frick. CT: Renè Pauritsch.

Italia-Liechtenstein: probabili formazioni e pre-partita

Finito il tempo delle sperimentazioni contro l’Uruguay, il c. t. Giampiero Ventura dovrebbe tornare alle origini. Gigi Buffon riprenderà il suo posto da titolare tra i pali, così come in difesa Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci formeranno lo zoccolo duro di fianco a Matteo Darmian. A centrocampo out oltre a Marco Verratti pure Claudio Marchisio, infortunatosi nell’ultima amichevole: spazio a Daniele De Rossi e Riccardo Montolivo. In attacco confermatissimo il duo formato da Ciro Immobile ed Andrea Belotti. Sulle fasce dovrebbero esserci Eder ed Antonio Candreva. Ancora poche invece le info a disposizione sulla nazionale allenta da Rene Pauritsch.

ITALIA (4-2-4) – Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Barzagli; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Eder. Allenatore: Ventura
LIECHTENSTEIN (4-5-1) – Jehle; Rechsteiner, Malin, Gubser, Goppel; Salanovic, Hasler, Martin Buchel, Marcel Buchel, Burgmeier; Frick. Allenatore: Pauritsch

Italia-Liechtenstein: i precedenti del match

L’unico precedente tra Italia e Liechtenstein risale allo scorso Novembre, quando le due nazionali si affrontarono nel match d’andata del Girone G delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. La gara vide gli azzurri uscire vincitori in terra straniera con un risultato netto di 4- 0. I goal azzurri furono firmati da Belotti, autore di una doppietta, Immobile e Candreva.

Italia-Liechtenstein: l’arbitro del match

Sarà lo scozzese Kevin Clancy l’arbitro che dirigerà la gara tra Italia e Liechtenstein, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 e in programma questa sera alle 20.45 alla Dacia Arena di Udine. Ad aiutare il direttore di gara ci saranno gli assistenti Francis Connor e  Sean Carr e il quarto uomo Craig Alexander Thomson.

Italia-Liechtenstein Streaming: dove vederla in tv

Qui di seguito le informazioni per vedere Italia-Liechtenstein in streaming gratis ed in diretta tv. Come anticipato, la gara è in programma a partire dalle ore 20.45 e sarà trasmessa in chiaro sulle frequenze di Rai 1 (anche in HD). La gara Italia-Liechtenstein in streaming sarà visibile anche per pc, smartphone e tablet tramite l’app dedicata RaiPlay, utilizzabile su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile. La partita sarà visibile anche sul sito raiplay.it (visibile da pc e dispositivi mobile). Italia-Liechtenstein in diretta sarà ascoltabile anche sulle frequenze radiofoniche di Radio 1 (anche tramite app) e dal sito di Radio Rai. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui invece potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio Rojadirecta: Rojadirecta.