Conte: «Addio Italia, ma prima l'Europeo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Conte: «Addio Italia, ma prima l’Europeo»

Pubblicato

su

«Grazie, ma sento di dover tornare in un club per allenare tutti i giorni»

Il saluto di Antonio Conte alla Nazionale Italiana è arrivato poco fa: si tratta di un saluto anticipato poiché, come noto, il commissario tecnico azzurro non andrà via prima se non dopo gli Europei in Francia in programma tra qualche mese. Di fatto però poco fa la decisione di salutare l’Italia è diventata ufficiale e così anche il c. t. ha voluto riservare qualche parole per il suo congedo alla nazionale azzurra. «In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il sacrificio di sfruttare al meglio le nostre potenzialità – ha scritto il c. t. poco fa – . Chi mi conosce sa che il mio impegno sarà totale». Dunque Conte ha confermato le parole del presidente della FIGC Carlo Tavecchio, che del resto già poche ore fa, all’ingresso del consiglio federale a Roma, aveva confermato la voce che girava da settimana. Per Conte, la prossima stagione, nuova avventura al Chelsea: su quest’ultimo dettaglio, manca solo la conferma.

CONTE: «DEVO ANDARE IN UN CLUB» – Qualche indizio però in questo senso, tramite il proprio profilo Facebook, Conte lo lascia: «Successivamente sento di dover tornare a fare l’allenatore in un club avendo così la possibilità di allenare tutti i giorni – continua quanto scritto dal c. t. sulla propria fanpage – . Grazie al presidente Tavecchio che quotidianamente mi accompagna in questa splendida avventura». Antonio Conte lascia la Nazionale dopo due anni appena: il suo contratto, in scadenza proprio al termine di EURO 2016, non verrà rinnovato con la Federazione, come annunciato appunto dallo stesso Tavecchio. Il c. t. adesso avrà l’ingrato compito di guidare la Nazionale ai prossimi Europei, in programma tra qualche mese, avendo la consapevolezza di dovere andare via subito dopo la fine della manifestazione francese. Si apre la corsa alla successione: Claudio Ranieri del Leicester City e Roberto Donadoni del Bologna sono in pole position. 

“In questo momento la nostra concentrazione massima è rivolta unicamente all’Europeo dove cercheremo con il lavoro e il…

Pubblicato da Antonio Conte su Martedì 15 marzo 2016