Calciomercato Inter: Izzo dal Genoa, ma non subito - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Izzo-Inter, affare con sorpresa: quasi fatta, ma non subito!

Pubblicato

su

izzo genoa

Izzo-Inter: sì, ma non adesso. Il difensore del Genoa potrebbe firmare per i nerazzurri soltanto a fine mercato, dopo il rientro dalla squalifica (ottobre). Ipotesi per gennaio?

Armando Izzo e l’Inter, mai così vicini. Già l’anno scorso le due parti si erano avvicendate senza incontrarsi: un sondaggio di Ausilio, un pour parler, ma non se ne fece nulla. Poi l’ottimo inizio di stagione con la maglia del Genoa, con tanto di convocazione in Nazionale di Mister Ventura il 7 novembre 2016. Sembra la solita favola a lieto fine del ragazzo cresciuto per strada culminata col sogno azzurro. Invece no: l’inchiesta sul Calcioscommesse, i titoloni dei giornali, la squalifica prima di 18 mesi poi ridotta a 6. Ma Armando come sempre fa parlare il campo, non si scompone e guida il Grifone verso una complicata salvezza.

Chi nelle difficoltà ci è nato, dalle difficoltà ne viene fuori a testa alta: d’altronde, il profilo umano individuato da mister Spalletti per la nuova Inter e per i rinforzi che verranno è questo. Così la trattativa si è intensificata, come filtra dall’entourage del giocatore: Izzo non è mai stato così vicino al vestire la maglia dell’Inter (nonostante una richiesta di informazioni ci sia stata anche dalla Roma). Promessi sposi quindi, ma complice il rientro a ottobre fissato dalla Corte Federale d’Appello della Figc, il matrimonio si farà a fine mercato. L’Inter ne approfitterà intanto per cedere difensori che non rientrano più nei piani (Murillo) e – salvo imprevisti mai scontati nel mercato – si appresta ad accogliere con qualche settimana di ritardo, “l’oro di Napoli” Armando.