Calciomercato Inter: Joao Cancelo rompe col Valencia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, buone notizie: Cancelo rompe col Valencia, addio più vicino

Pubblicato

su

joao cancelo valencia

Joao Cancelo rompe col Valencia: differenze di vedute inconciliabili con il tecnico Marcelino sulla propria posizione. Ottima notizia di calciomercato per l’Inter, che tratta lo scambio con Kondogbia

Se tanti indizi fanno una prova, allora l’ultimo, forse decisivo, dovrebbe portare Joao Cancelo definitivamente verso l’Inter. O comunque molto lontano dal Valencia. Il giocatore portoghese infatti, stando alle ultime spagnole, avrebbe quasi definitivamente rotto con il proprio club ed in particolar modo con l’allenatore Marcelino, con cui già da diverse settimane il rapporto era difficile. Un’ottima notizia per l’Inter, che sul mercato tratta l’acquisto del giocatore simultaneamente alla cessione del centrocampista Geoffrey Kondogbia proprio al Valencia (leggi anche: Inter, scambio Cancelo-Kondogbia: il punto). Joao Cancelo, nello specifico, starebbe a sua volta premendo per la cessione a causa delle contrastanti vedute tattiche rispetto al proprio allenatore, che nelle ultime uscite pre-stagionali aveva già provato il portoghese nel ruolo di esterno puro. Un fatto quasi inaccettabile per Cancelo, riporta stamane Superdeporte.

Il portoghese, infatti, avrebbe quasi sempre giocato in carriera come terzino, nonostante le doti spiccatamente difensive. In quel ruolo, tuttavia, Marcelino avrebbe deciso di piazzare una vecchia conoscenza proprio dell’Inter: l’ex Barcellona Martin Montoya, passato per i nerazzurri in prestito un paio di stagioni fa, senza lasciare alcuna traccia. Lo spagnolo è un giocatore con caratteristiche abbastanza simili rispetto a quelle di Cancelo: chiaro dunque il dualismo, che Marcelino ha pensato di risolvere con uno spostamento.

Calciomercato Inter: Cancelo è un terzino, i nerazzurri lo rassicurano

Nello specifico, Cancelo sarebbe stato spostato come esterno alto, lasciando dunque a Montoya la posizione più arretrata in campo. Un modo come un altro, forse il più ovvio, per non dover sacrificare nessuno dei due giocatori, ma che non avrebbe per niente convinto il giocatore portoghese, che dunque avrebbe chiesto la cessione. Non è tutto però, perché Joao Cancelo, scottato dalle ultime mosse tattiche di Marcelino, avrebbe comunque richiesto all’Inter eventuali garanzie tattiche sul proprio impiego in campo. Nessun problema, in questo senso, da parte di Luciano Spalletti, che è alla ricerca di un terzino puro e non certo di un esterno alto, almeno per il momento. L’affare dunque dovrebbe proseguire in maniera molto più che spedita, stando alle ultime, verificate anche le ultime opportune garanzie di tipo tattico.

Anche sul fronte Kondogbia, giocatore che ha già richiesto la cessione all’Inter mandando segnali evidenti (leggi anche: Inter: Kondogbia stavolta si presenta all’allenamento, ma è solo una tattica), non ci sarebbero problemi. Il francese avrebbe già l’accordo con il Valencia, restano dunque da definire i termini dello scambio con Joao Cancelo soprattutto in termini economici. Superate le ultime differenze di valutazione circa i cartellini dei due giocatori, si potrà procedere all’accordo entro la prossima settimana.