2015
Jovetic: «Gol e assist: l’Inter tornerà grande»
L’attaccante montenegrino: «Nessuna promessa, parlerà il campo»
«Di promesse non ne voglio fare, non è giusto. Preferisco promettere impegno e parlare sul campo. Sono pronto per questa sfida: farò tanti gol e assist». Stevan Jovetic è stato ufficialmente presentato oggi a stampa e tifosi dell’Inter. Il nuovo numero 10 nerazzurro non sente pressioni: «E’ una responsabilità per quello che rappresenta, ma sono felice di indossarla. Il mio numero preferito è l’otto, ma era occupato…».
RISCATTO – Tanta voglia di riscatto, dopo due stagioni difficili al Manchester City: «L’esperienza in Premier League – assicura Jo – Jo – mi è servita molto. Sono cresciuto tanto, soprattutto sotto l’aspetto mentale. “Inizialmente ho avuto alcuni infortuni, poi anche quando facevo bene il tecnico mi sostituiva subito. Dal secondo anno in Inghilterra mi sono convinto di andarmene, soprattutto dopo l’esclusione dalla lista Champions. Perché l’Inter? Ausilio e Mancini mi hanno mostrato un progetto vincente: vogliono far tornare grande l’Inter. Io sono molto carico, voglio dimostrare il mio valore sul campo».
IL MISTER – «Mancini – prosegue l’attaccante – è stato decisivo: mi voleva già tre anni fa al Manchester City. Derby? Gara unica, ma pensiamo all’Atalanta. Questa squadra ha i mezzi per lottare per la Champions League. Fiorentina? Amo Firenze, i tifosi e la gente di quella città. Sono stato felice nei miei cinque anni in viola e mi aspetto una bella accoglienza. Mi sento ancora con tante persone di Firenze».