Calciomercato Juve: Douglas Costa in stand-by, quante beffe in passato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve-Douglas Costa a rischio: le dieci grandi beffe del mercato bianconero

Pubblicato

su

Calciomercato Juve: l’affare Douglas Costa rischia di complicarsi e ai tifosi bianconeri vengono in mente i tanti colpi sfumati in passato. Da Draxler a Witsel, fino agli interisti Guarin e Stankovic, passando anche per Cristiano Ronaldo

Il matrimonio fra la Juve e Douglas Costa si preannuncia sempre più complicato da realizzare. La distanza fra i bianconeri e il Bayern Monaco è ancora troppo ampia e probabilmente sarà molto difficile da ridurre. Marotta ha offerto 40 milioni di euro per il brasiliano, ma i bavaresi ne pretendono almeno dieci in più. Non pochi, visto che il giocatore ha intenzione di percepire non meno di sette milioni di euro a stagione. Gli aspetti economici stanno mettendo a repentaglio un’operazione che, nei giorni scorsi, sembrava praticamente fatta. Per la Juve sarebbe una beffa clamorosa, visto e considerato che Douglas Costa rappresenta il principale obiettivo di mercato di Max Allegri, alla ricerca di un esterno d’attacco di caratura internazionale. In grado, soprattutto, di poter fare la differenza in Champions League, terreno minato per un club stufo di andare spesso a Roma e non vedere mai il Papa. Ma il possibile addio alla pista Douglas Costa non è certo l’unica beffa di mercato dei bianconeri, che in passato sono stati per tanto tempo sulle tracce di diversi giocatori. Prima di veder sfumati alcuni affari che sembravano fatti, o comunque in procinto di essere chiusi.

Gli esempi più recenti: Draxler, Witsel e le porte in faccia alla Juve

  • JULIAN DRAXLER – La Juve, due estati fa, era sulle tracce del tedesco. Che sembrava poter diventare un giocatore bianconero, prima del passaggio a sorpresa dallo Schalke 04 al Wolfsburg.
  • AXEL WITSEL – Sfuma clamorosamente nell’agosto 2016, ma il giocatore stringe un patto con la Juve: appena si libera a parametro zero dallo Zenit sposerà la causa bianconera. Ma niente: il belga è volato in Cina…
  • XABI ALONSO – Leggenda racconta che Ranieri abbia preferito Poulsen allo spagnolo, che sembrava pronto a lasciare il Liverpool per la Juve.
  • BRANISLAV IVANOVIC – Più volte accostato ai bianconeri, che sembravano poterlo prendere dal Chelsea. Ma l’affare non è mai decollato.
  • FREDY GUARIN – Lo scambio con Vucinic era ormai pronto per essere messo nero su bianco. Prima dell’insurrezione dei tifosi dell’Inter…
  • DEJAN STANKOVIC – La Juve cerca con insistenza il serbo, che accetta la proposta. Prima del dietrofront bianconero: i tifosi non gradivano un interista come lui.
  • DIMITAR BERBATOV – Prende l’aereo per Torino, rompendo anche i rapporti fra Juve e Fiorentina. Ma il bulgaro rimane all’aeroporto di Caselle: la firma salta nelle ultime ore di mercato.
  • CORENTIN TOLISSO – La Juve lo segue già dai tempi in cui Conte affronta in Europa League al Lione. Da almeno cinque sessioni di mercato viene accostato alla Vecchia Signora, che se lo lascia sfuggire: andrà al Bayern Monaco.
  • CRISTIANO RONALDO – Moggi lo tiene d’occhio e, nel momento in cui tenta di strapparlo allo Sporting Lisbona, ecco l’assalto decisivo del Manchester United. Il resto è storia…
  • STEVAN JOVETIC – Promesso sposo per tanti anni, non andrà mai alla Juve. Infortuni e offerte non all’altezza delle richieste della Fiorentina decisivi per il mancato passaggio in bianconero…