Juve-Parma top e flop: le pagelle dell'anticipo di Serie A
Connettiti con noi

Juventus News

Juve-Parma top e flop: indomabile Gervinho, Matuidi ubiquo, Rugani colpevole

Pubblicato

su

Juve-Parma top e flop, le pagelle: Gervinho è un leone indomabile, Matuidi ha il dono dell’ubiquità, disastro Rugani e Iacoponi

Con una clamorosa rimonta completata all’ultimo istante, il Parma costringe la Juventus sul 3-3 all’Allianz Stadium. Bianconeri brillanti nel primo tempo e in difficoltà a livello atletico nella ripresa, ducali abili a capitalizzare ogni occasione.

Juve-Parma: promossi Gervinho, Matuidi e Kucka

GERVINHO – Gli basta entrare in possesso della sfera per mettere in apprensione la retroguardia della Juve, anche a metacampo. Accelera una e due volte, dimostrando di avere la consueta gamba, quindi firma la rete della speranza e quella del beffardo 3-3.

MATUIDI – Ovunque. Sempre. Riscatta le ultime opache prestazioni con una prova di grande energia e dinamismo. Polmoni ma anche piedi educati, quelli con cui innesca la prima rete di Ronaldo.

KUCKA – Certifica la bontà dell’investimento a gennaio: con un giocatore così nel motore del centrocampo, i ducali possono sognare in grande. E, grazie al suo doppio assist nella ripresa, strappano addirittura un punto allo Stadium.

Juve-Parma: bocciati Iacoponi, Rugani e Biabiany

IACOPONI – Protagonista in tutte le principali occasioni da gol sì, ma quelle dei bianconeri. Che insistono dal suo lato e praticamente sempre sfondano: doveva essere una serata complicata, si è rivelata tremenda. Almeno a livello personale.

RUGANI – Va bene il gol, ma il suo compito sarebbe quello di non concederne. Allo Stadium, invece, ne piovono addirittura tre, di cui almeno due con la sua evidente complicità. Troppo tenero a livello fisico per imporsi in area di rigore.

BIABIANY – Ci si accorge di lui al momento della sostituzione. Mai in partita, mai protagonista di una ripartenza ducale.

@DanieleGalosso