Connect with us

2013

Juve superiore: Inter ?matata? 2-1. Scudetto blindato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

juventus esultanza ammucchiata ifa

La Juventus batte 2-1 l’Inter, fornisce l’ennesima dimostrazione di forza e concretezza, vendica il ko dell’andata che aveva interrotto l’imbattibilità che durava ormai da 49 partite consecutive e puntella lo scudetto 2013. Ora sulla strada della squadra di Antonio Conte per il titolo bis c’è soltanto più il Milan ad otto giornate dalla fine. Per i nerazzurri, invece, si complica la corsa verso il terzo posto.

COMPATTEZZA – La formazione bianconera ha vinto confermando di essere più squadra rispetto ai nerazzurri che si sono affidati soltanto ai guizzi dei singoli ed ha dominato giocando una gara in cui ha dato la sensazione di poter far male all’avversario in qualsiasi momento. A decidere sono stati i bomber di “scorta” Quagliarella e Matri. Ai padroni di casa, invece, non è bastato il momentaneo pareggio di Palacio ad inizio ripresa.

NEL NOME DI QUAGLIARELLA – Protagonista assoluto della sfida è stato l’attaccante juventino di Castellammare di Stabia che dopo appena tre minuti pesca l’ennesimo jolly della sua carriera con un bolide dai 25 metri su cui Handanovic non può arrivare e poi fornisce l’assist a Matri per il raddoppio decisivo al 15’ della ripresa. Dodicesima rete stagionale per Quagliarella che, essendo il nuovo cannoniere della Vecchia Signora, si candida seriamente per affiancare Vucinic a Monaco contro il Bayern nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

SEGNI DI VITA – Ma non c’è stata soltanto la Juve nel pomeriggio di San Siro. Anche la squadra di Stramaccioni ha dato flebili segni di vita costringendo Buffon a due miracoli che hanno tenuto a galla i suoi. Il numero uno dei campioni d’Italia prima devia in angolo con la punta delle dita un tiro di Cassano dal limite poi toglie dalla linea di porta un colpo di testa di Palacio. In mezzo solo il bianco e il nero per un’Inter arruffona ed imprecisa ed un rigore negato per parte: uno per intervento di Handanovic su Vidal e uno di Chiellini su Cassano. Tutti gli uomini di Conte interpretano a memoria un spartito collaudato e sanno sempre cosa fare e come farlo. Quelli di “Strama”, invece, improvvisano soltanto.

PUNTELLO – Finisce 2-1 per gli ospiti che resistono all’arrembaggio finale e portano a casa altri tre punti fondamentali in chiave scudetto, discorso non ancora chiuso soltanto perché la matematica non condanna le inseguitrici. In attesa del match di questa sera tra Torino e Napoli la Signora vola a +12. Lo scudetto è praticamente blindato.

Change privacy settings
×