Juventus, oltre 400 milioni di debiti nella stagione 2018/2019: ecco tutte le cifre
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, oltre 400 milioni di debiti nella stagione 2018/2019: ecco tutte le cifre

Pubblicato

su

nedved

Secondo l’analisi del Corriere di Torino, l’acquisto di Ronaldo non è riuscito a ripagare il debito della Juventus, decisive saranno le prossime stagioni

Il Corriere di Torino ha fatto un’analisi del bilancio della Juventus, analizzando entrate e debiti della società bianconera: «Il problema in casa Juve si chiama debito: per la stagione 2017-2018 ammontava a 309,8 milioni e per questa si ipotizza che possa schizzare oltre i 400. Per inciso, l’acquisto del bomber portoghese è costato 357 milioni di euro tra cartellino e ingaggio di qui ai prossimi 3 anni».

L’analisi continua: «Certo, la vittoria in Europa sarebbe stata una manna: avrebbe aiutato ad arrivare al pareggio di bilancio, a non stravolgere il profilo. Nel budget la Juventus aveva ipotizzato di arrivare agli ottavi, è arrivata ai quarti e ha fatto meglio del dovuto. La “Ronaldomics” ha luci e ombre in via Druento: si è dimostrata un bell’acceleratore di ricavi — il fatturato della stagione in corso dovrebbe arrivare a 402 milioni, più del 2018, ma quasi pari al debito —, ma i costi del personale sono esplosi.

Per concludere: «Quindi? Bisognerà attendere le prossime stagioni per i benefici di Ronaldo, soprattutto in termini di vendite di magliette e di sponsorizzazioni. Nel campionato ‘17-18 la vendita dei gadget valeva 27 milioni, secondo Banca Imi potrà salire a 40 e poi nel triennio fino a 80».